Sveva Casati Modignani


 

Sveva Casati Modignani

Sveva Casati Modignani non è che lo pseudonimo di Bice Cairati, affermata autrice di romanzi sulla nobiltà e sul sentimento amoroso, alla cui stesura partecipava anche il marito, il giornalista Nullo Cantaroni.

Il primo romanzo pubblicato sotto l'ormai fortunato e famoso pseudonimo di Sveva Casati Modignani risale all'inizio degli anni Ottanta. Si titolava Anna dagli occhi verdi e attualmente è stato ripubblicato per ben ventinove volte. Le italiane, ma anche gli italiani, si sono innamorati dei romanzi di Sveva Casati Modognani per il suo nome al tempo stesso nobile e misterioso, ma soprattutto per le storie e le vicende intrise di sentimenti e passioni che regala ai lettori in ogni suo libro.

L'autrice, in collaborazione con suo marito, ha pubblicato nella sua trentennale carriera diciannove romanzi, la maggior parte dei quali conteggiati nella categoria dei best seller nazionali.

Sveva Casati Modignani prima e dopo Nullo Cantaroni

Per molti anni, sotto lo pseudonimo di Sveva Casati Modignani partecipavano due anime, quella di Bice Caraiti, e quella di suo marito Nullo Cantaroni, scomparso nel 2004. Dopo quella data, l'autrice non è però rimasta sola, perché ancora vivono in lei i pensieri di suo marito, che accompagnano i protagonisti e le descrizioni all'interno dei suoi romanzi.

Sveva e Milano

Milano è il luogo in cui si svolgono la maggior parte dei romanzi dell'autrice, è il luogo in cui Bice Caraiti ha sempre vissuto e che continua ad amare fortemente. Una città cui è fortemente legata, dove i ricordi sono utili alla stesura di nuovi romanzi, alla creazione di nuove avvincenti storie, che vengono puntualmente premiate dai lettori e balzano alle vette delle classifiche di vendita dopo pochi mesi dalla loro edizione.

Il sito di Sveva

Sveva Casati Modignani ha un sito web - svevacasatimodignani.ormedilettura.com -, dove gli affezionati lettori potranno trovare informazioni sulla sua vita e i suoi romanzi, foto dell'autrice e un'agenda aggiornata con i principali luoghi di incontro con il suo pubblico.

Opere letterarie

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874