Putin. Ora parla lui


 

Autore: 
Hubert Seipel

Putin. Ora parla lui”: il libro di Hubert Seipel nel quale Putin si racconta in prima persona grazie alle tante conversazioni e interviste che ha accettato di fare con il giornalista tedesco

Hubert Seipel è un nome molto noto nell'ambito del giornalismo tedesco e internazionale. Ha collaborato con alcune testate importanti, tra cui ricordiamo “Der Spiegel”.

Nel 2014 ha realizzato per la tv tedesca un'intervista esclusiva con Edward Snowden, l'ex agente della CIA che ha svelato l'esistenza di programmi informatici creati ad hoc per attuare un'attiva sorveglianza di massa.

In questo suo libro l'attenzione si sposta, invece, su Vladimir Putin che Seipel ha avuto occasione di intervistare in numerose occasioni nel corso di sette anni.

Vladimir Putin: come lo vede il mondo?

Il libro è un'occasione davvero ghiotta e di enorme valore per poter comprendere in maniera più mirata e sicuramente molto più approfondita il ruolo e la personalità di uno dei personaggi politici più alla ribalta, più potenti e più discussi di questo periodo contemporaneo.

La figura di Putin è, infatti, quella di un uomo politico di cui sempre più vengono sottolineati i lati autoritari, un modo di fare che, secondo alcuni, lo vedono mettono in atto una gestione del potere che viene descritta sempre più accentrata nelle sue mani.

Il ritratto che ne viene fatto è quello di un uomo di potere da temere e nell'ultimo periodo questo è riferito, in particolare, a quelle che vengono indicate come delle sue ingerenze nei riguardi del risultato delle elezioni americane e che lo avrebbero visto protagonista in un'azione mirata a contrastare l'ascesa di Hillary Clinton.

“Putin. Ora parla lui”

In questo libro la parola passa direttamente a lui. Le tante interviste realizzate da Herbert Seipel nel corso di questi ultimi sette anni hanno permesso al giornalista di essergli sempre più vicino, di conquistarne la fiducia e, dunque, di conversare con lui e questo gli ha permesso di fornire al mondo un ritratto che fosse più aderente a quella che è la realtà.

“Putin. Ora parla lui” è un libro importante, in particolare perché questa può essere sicuramente definita un'opera giornalistica del tutto imparziale e che permette al lettore di avere una visione probabilmente diversa da quello che è, di solito, il modo in cui Putin viene visto e narrato dai media.

In queste pagine, infatti, viene raccontato e si racconta in maniera sincera e immediata, anche e soprattutto in relazione a quei momenti tesi e difficili che lo vedono affrontare delle serie crisi politiche interne o le tante difficoltà in riferimento all'intervento russo in Siria...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Piemme
Codice ISBN-10: 
8856659220
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8856659221
Pagine: 
336

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874