Purpureo Re-Birth


 

Purpureo Re-Birth di Aura Conte
Autore: 
Aura Conte

Re-Birth, primo capitolo della saga fantasy sui vampiri Purpureo scritta da Aura Conte, narra le vicende della curiosa ventitrenne Rebecca Ford, la quale durante un viaggio a Nizza, attratta da ciò che all'occhio umano sfugge, viene catapultata con violenza in una realtà che non è più tanto docile come a lei sembrava. Nel bene e nel male la protagonista scopre un mondo tutto nuovo, fatto di vampiri, che son tutto tranne che agnelli, e legami di sangue.

Nel corso del libro la protagonista lascia l'Europa per trasferirsi a New York con la sua famiglia, sperando di fuggire, ma le azioni compiute nel passato sia suo che della sua famiglia, la seguono portando nella sua vita grandi sconvolgimenti, tra cui nuove conoscenze come Eric, un ragazzo taciturno, all'apparenza, ma con il quale istaura un rapporto di attrazione e repulsione dato dall'istinto di sopravvivenza celato nel subconscio di tutti noi. I protagonisti all'interno della saga sono vari e molteplici, il testo si orienta in diversi periodi storici, lasciando al lettore facile l'immedesimazione. Amore, passioni e colpi di scena di alternano in un contesto radicato nella storia tra il vecchio ed il nuovo continente.

Disponibile anche in formato ebook da Novembre 2010.

3 Domande all'autore:

Cosa l'ha spinta a scrivere questo libro?

Ho sempre amato, sin da piccola, la letteratura fantasy, allo stesso modo gli horror, e Brahm Stocker così come Anne Rice sono da sempre stati tra i miei autori preferiti, ho semplicemente provato a scrivere qualcosa dello stesso genere, ovvero i vampiri, seguendo canoni tradizionali, oramai persi nei nuovi libri del genere. Ho iniziato a circa quindici anni a buttare giù le prime bozze di esso e della saga di Purpureo, per poi riprenderlo in diversi lassi di tempo sino alla pubblicazione nel 2009. Ho solo amato scriverlo ecco cosa mi ha spinta a finirlo.

Come spiegherebbe al lettore le tematiche del testo?

Le tematiche del mio libro e saga si basano su un processo storico, ovviamente di mia invenzione, con alcuni riferimenti ad eventi realmente accaduti centinaia di anni fa, da cui scaturisce il karma di coloro che hanno attivato le consequenze che vivono i protagonisti attuali del testo. Ovviamente sono presenti le passioni prima di ogni cosa all’interno della saga, per me non esiste un libro privo di esse, non avrebbe vita a mio parere, passioni che possono essere molto istintive in cui tutti possiamo facilmente identificarci anche se si tratta di personaggi non reali, miti, ma che rappresentano esempi di modi di vivere ed affrontare le situazioni che arrivano sulla nostra strada.

A chi si rivolge, a suo parere, nei contenuti?

Nel testo, ho provato a creare una sorta di processo psicologico, al fine di far entrare il lettore nella psiche di tutti personaggi, anche quelli secondari, lasciando alternare la narrazione. Può essere rivolto a chiunque dai 13 ai 90 anni, i  miei personaggi hanno varie età, non sono fermi ad un targetpredefinito o stereotipato, tutti hanno un ruolo importante per comprendere i misteri nascosti dietro il libro e la saga. E’ un testo che può andar bene sia a ragazzi che ragazze, è abbastanza bilanciato, inoltre le tematiche trattate sono diverse e di facile immedesimazione. Certamente a chi piace la letteretura fantasy, in cui sono presenti i vampiri, tradizionali non vegetariani ma cattivi, il mio libro potrebbe essere una buona lettura.

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Edizioni Il Pavone
Codice EAN / ISBN-13: 
9788896425039
Pagine: 
218
Anteprima: 

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874