Non ditelo allo scrittore


 

Autore: 
Alice Basso

Non ditelo allo scrittore”: torna Alice Basso con un altro romanzo che vede ancora protagonista Vani, la giovane ghostwriter che la scrittrice ci ha presentato nel suo libro di esordio e che ha conquistato l'attenzione e il cuore di tanti lettori

Alice Basso lavora da sempre nel campo editoriale: si occupa, infatti, di traduzione, di redazione, di valutazione dei testi. Nello stesso campo lavora anche la protagonista dei suoi romanzi che abbiamo conosciuto a partire da: “L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome”, il libro di esordio della scrittrice, pubblicato nel 2015, che è diventato il suo primo grande successo.

Vani

Vani è una ghostwriter. Il suo è un lavoro del tutto peculiare, che non tutti sono in grado di svolgere, ma per lei è sicuramente il più adatto, per quel modo di essere che la contraddistingue e che la porta ad evitare ben volentieri d interagire con il prossimo. Per una come lei, insomma, che preferirebbe stare sempre nell'ombra, essere una ghostwriter è il massimo che potesse desiderare dal punto di vista lavorativo (e non solo).

Oltre questo, c'è da dire che Vani è dotata di una fortissima capacità empatica, una dote che l'aiuta moltissimo nel suo lavoro, ma che, nello stesso tempo, la “costringe” a mettersi in un rapporto diretto con le persone, a capire i loro pensieri anticipando persino il loro comportamento.

“Non ditelo allo scrittore”

In questa nuova avventura Vani è occupata a risolvere un vero e proprio mistero. Si tratta del compito che le ha assegnato il suo editore e non è davvero molto facile, visto che deve scoprire chi è il ghostwriter che si è occupato del romanzo di un importantissimo scrittore.

Per poter agire al meglio e fare questa sorta di indagine, la ragazza capisce immediatamente di aver bisogno dell'aiuto di Riccardo, lo scrittore con cui ha vissuto una storia d'amore e che adesso sta cercando di fare di tutto per poter tornare nella sua vita.

Questo significa che la ghostwriter più famosa di sempre si troverà divisa tra il passato che torna e quello che potrebbe essere il suo futuro, perché, dall'altro lato, adesso c'è il commissario Berganza, con cui la ragazza si è trovata a collaborare, con il quale è nato un rapporto del tutto peculiare e profondo e proprio Berganza non può fare a meno di contattarla.

Il commissario ha bisogno, infatti, di nuovo del suo aiuto per risolvere un caso piuttosto delicato, anche se, in realtà, non è solo un'esigenza professionale che lo guida verso lei: Vani è davvero una persona speciale per lui e presto ne avrà un'ulteriore conferma...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Garzanti
Codice ISBN-10: 
8811673445
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8811673446
Pagine: 
316

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874