Un insano amore


 

Autore: 
Lucia Etxebarria

Un insano amore”: nel suo nuovo romanzo Lucia Etxebarria racconta una delle tante sfumature in cui si dipinge il sentimento d'amore e con un intreccio che vede protagonisti tre personaggi

Lucia Etxebarria è un'autrice che si esprime in maniera molto eclettica e variegata. Oltre alla scrittura di romanzi di narrativa, infatti, al suo attivo troviamo anche molta saggistica, uno spazio per la poesia, oltre al suo lavoro di sceneggiatrice.

Il suo nuovo romanzo è stato pubblicato in Italia dalla casa editrice Guanda e con la traduzione di Roberta Bovaia.

David e Elena

David e Elena in passato hanno vissuto una storia d'amore. Il loro è un rapporto ormai terminato da molto tempo, ma che Elena, in particolare, ha sempre considerato come quello più intenso e sicuramente più importante della sua vita.

Dopo la fine della loro storia, Elena ha sposato un altro uomo e, però, il suo è stato un matrimonio non felice. David, invece, si è dedicato al suo lavoro di attore, che per un certo periodo è stato abbastanza soddisfacente, mentre attualmente deve affrontare le tante difficoltà di un momento di crisi da questo punto di vista.

“Un insano amore”

E' proprio David che un giorno viene contattato da Alexia, la cugina di Elena, ricevendo da parte di questa una proposta piuttosto insolita.

Alexia, infatti, gli comunica che Elena è molto malata e si trova in ospedale, non ha nessuno che le possa stare accanto donandole l'affetto che merita, a cominciare da suo marito che è praticamente assente.

Per questo ha deciso di farle un dono: contattare David e permetterle così di  rivederlo e di riprendere i contatti con lui, perché Alexia sa con sicurezza che per Elena il suo ex è sempre stato ed è rimasto l'uomo più amato e presente nel suo cuore e nei suoi pensieri.

David accetta questa strana e inizialmente molto imbarazzante richiesta: si reca nell'ospedale in cui Elena è ricoverata per incontrarla. I due si rivedono e, complice anche la situazione, diventa facile per loro tornano a comunicare e a comunicarsi.

David e Elena creano una complicità molto profonda che permette di far nascere un nuovo rapporto, qualcosa di speciale, qualcosa da vivere in modo molto schietto e sincero: altrettanto schietto e sincero, però, non è tutto quello che appare.

Ci sarà, infatti, molto da scoprire e che riguarda tutti i protagonisti di questa storia, a cominciare proprio da Elena e Alexia...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Guanda
Codice ISBN-10: 
8823517214
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8823517219
Pagine: 
278

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874