Un disastro perfetto


 

Autore: 
Jamie McGuire

Un disastro perfetto”: un altro avvincente romanzo della Serie “Uno splendido disastro” che ha reso famosa nel mondo la sua autrice, la scrittrice americana Jamie McGuire

E' certamente peculiare quello che è accaduto a Jamie McGuire da quando ha deciso di autopubblicare le sue opere, visto che dall'essere una perfetta sconosciuta è diventata una scrittrice di best seller tradotta in tutto il mondo.

Il suo nome si lega principalmente al romanzo dal titolo: “Uno splendido disastro”, ossia quello che, dopo essere stato autopubblicato, ha avuto l'attenzione di una importantissima casa editrice americana e in seguito di quelle di tutto il mondo.

Ellie e Tyler

I due protagonisti di questa nuova storia d'amore si chiamano Ellie e Tyler e, come tradizione vuole, sono un ragazzo e una ragazza con personalità e modi di fare completamente opposti.

Ellie è una ragazza che interiormente è molto fragile, ma esteriormente nasconde bene questo lato del suo carattere con un'apparente modo di fare che la rende molto sicura di se stessa agli occhi di tutti.

Tyler è il classico ragazzo che vive alla giornata: molto schietto in ogni suo comportamento, per lui il concetto di amore finora è sempre stato quello che ha avuto modo di esprimere in storie con ragazze sempre diverse e che, soprattutto, avevano il vantaggio di durare lo spazio di pochissimo tempo.

“Un disastro perfetto”

Come spesso accade tra due persone così diverse, anche per Ellie e Tyler scatta la scintilla che potrebbe dare il via ad una storia d'amore davvero importante. Tutto succede improvvisamente, quando, durante una festa a cui sta partecipando, Ellie perde il suo sguardo in quello di Tyler e da quel momento non possono che restare affascinati l'una dall'altro.

E' un amore che, però, fatica a decollare, in particolare a causa di Ellie: c'è, infatti, qualcosa che la frena nonostante quello che prova per Tyler, nonostante le sensazioni che è in grado di donarle, la dolcezza che prova e quella sorta di sicurezza che le fa pensare che lui, sia pure così diverso da lei, possa essere davvero la persona giusta.

Dentro di lei, infatti, c'è sempre quella paura che le impedisce di lasciarsi andare e così si frena dal vivere questa storia e le sue emozioni in maniera completa.

Questa sua paura, però, si scontrerà con il modo di fare di Tyler che è, invece, molto appassionato e pronto ad aprirsi e non comprende perché Ellie continua a voler prendere tempo: il fatto è che per lei non c'è spazio per un errore di valutazione e il timore di soffrire è davvero tanto...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Garzanti
Codice ISBN-10: 
8811673062
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8811673064
Pagine: 
280

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874