Gli eredi


 

Autore: 
Wulf Dorn

Gli eredi”: il nuovo avvincente romanzo di Wulf Dorn racconta una trama dal potente ritmo narrativo, una nuova grandissima prova che conferma l'alta qualità dello scrittore tedesco nell'ambito del “thriller”

Wulf Dorn è un autore di best seller divenuto famosissimo in tutto il mondo grazie alla sua opera di esordio, “La psichiatra”, a cui sono seguite altre pubblicazioni di enorme successo.

E' maestro nel rendere in modo perfetto, dal punto di vista stilistico, l'intensità delle atmosfere tipiche di questo genere letterario e, soprattutto, è in grado di mantenere sempre ben viva l'attenzione del lettore su quanto sta accadendo.

Wulf Dorn torna con questo nuovo attesissimo libro che già ha ricevuto numerosi apprezzamenti da parte della critica.

Robert, Franck e Laura

I tre personaggi protagonisti della storia si ritrovano tutti insieme sotto il tetto di un ospedale psichiatrico: chi sono?

Robert Winter lavora come psicologo e si è trovato in passato a collaborare con Frank Bennell, un criminologo di lunga esperienza, ormai anziano e prossimo ad andare in pensione, che ha avuto spesso bisogno del suo aiuto per arrivare alla soluzione di alcuni casi di omicidio su cui doveva indagare.

Questa volta i due si ritrovano di nuovo insieme per cercare di capire che cosa possa essere accaduto a Laura Schrader: una donna che è stata ritrovata miracolosamente illesa dopo un terribile incidente, ma che in questo momento sembra non riuscire più a distinguere tra la realtà e quelli che sono i suoi pensieri.

Laura sembra essere completamente impazzita e Frank ha bisogno dell'aiuto di Robert per arrivare a capire come possa essere interpretato quello che lei racconta e, soprattutto, cosa sia realmente accaduto.

“Gli eredi”

Nella sala dell'ospedale riservata ai colloqui Robert e Frank si trovano, quindi, davanti a questa giovane donna dai capelli biondi che è stata salvata dall'incidente da un uomo misterioso che poi, però, è improvvisamente scomparso nel nulla, quindi non è stato possibile acquisire ulteriori elementi da questa testimonianza.

Quello che risulta subito ben chiaro è l'enorme difficoltà, anche per loro e per la loro provata abilità, di riuscire a capire qualcosa di sensato nella storia assurda raccontata da Laura: l'unica cosa sicura è che la donna sta parlando di qualcosa che né Frank, né l'esperienza di Robert come psicologo riescono ad interpretare.

A tutto questo si deve aggiungere il ritrovamento nella sua automobile di due oggetti: una pistola con il caricatore completamente scarico e un baule con un contenuto molto, molto particolare...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Corbaccio
Codice ISBN-10: 
8867001590
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8867001590
Pagine: 
300

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874