Una perfetta sconosciuta


 

Autore: 
Alafair Burke

Una perfetta sconosciuta”: lo stile incalzante di Alafair Burke si conferma in questo suo nuovo romanzo che propone i toni inconfondibili del classico “thriller-psicologico”

Alafair Burke è una scrittrice, ma, prima di tutto, è anche un avvocato penalista e questo costruisce proprio la base da cui è partita nella creazione delle trame dei suoi romanzi di grandissimo successo.

Dalla pubblicazione del suo primo libro, nel 2003, fino ad oggi è diventata una scrittrice molto apprezzata ed è autrice di best seller tradotti in tutto il mondo.

Alice Humphrey

Alice, la protagonista di questa storia dalle tinte “gialle” e sicuramente inquietanti, lavora in un luogo davvero magnifico: una galleria d'arte.

E', certo, un'attività di responsabilità quella a cui deve dedicarsi, ma Alice ha sempre desiderato occuparsi di questo: un desiderio che qualcuno le ha permesso di realizzare quando, un giorno, le ha proposto, appunto, di gestire una galleria, della quale, però, Alice non conosce il proprietario.

Una misteriosa foto

Quella che sembra, finalmente, essere diventata la sua vita ideale, quella in cui svolgere il lavoro dei sogni, si trasforma, improvvisamente, un vero e proprio incubo.

Tutto ha inizio il giorno in cui dei poliziotti si recano nella sua abitazione per mostrarle una foto. In quella immagine ci sono due persone e una sembra essere proprio lei: si riconosce facilmente dal colore dei suoi capelli rossi e dal suo cappotto.

Il punto è che in quella foto non c'è soltanto Alice, ma anche un uomo che in quel momento la ragazza sta baciando e sarà proprio riguardo a questo che inizierà una serie di problemi da dover affrontare e il primo è relativo al fatto che quell'uomo è esattamente lo stesso per cui lei lavora e cioè la persona che le ha proposto di gestire la galleria.

Il secondo problema è ancora più grave: i poliziotti la informano che è stato ucciso. Il terzo problema, del tutto inquietante, è che Alice afferma di non avere mai avuto occasione di baciarlo.

“Una perfetta sconosciuta”

Da questo momento per la giovane gallerista dai capelli rossi le cose sembrano prendere una direzione del tutto inaspettata e pericolosa, poiché, naturalmente, proprio a causa di quella foto, diventa la prima sospettata dell'omicidio.

Come potrà dimostrare di essere innocente? Alice si sente trasportare in un vortice da cui è difficile venire fuori, perché sembra proprio che tutto sia contro di lei e che qualcuno voglia renderla responsabile di questa strana e misteriosa storia...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Piemme
Codice ISBN-10: 
885665878X
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8856658781
Pagine: 
380

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874