Sin City 2


 

Sin City 2
23 Settembre 2011

La città del peccato, Sin City, in cui fra i quartieri poco raccomandabili criminali e puttane suddividono i territori, in cui la polizia è spesso complice di losche faccende e capita che i migliori detective muoiano, come è successo nel primo film ad Hartigan, interpretato da Bruce Willis.

In realtà Sin City 2 non è un vero e proprio sequel, infatti si colloca nel filone dei prequel, che negli ultimi anni è sempre più utilizzato per portare al cinema personaggi e vicende già note al pubblico, narrando gli antefatti della storia. Come la prima pellicola di Rodriguez dedicata alle vicende della città del peccato, anche il secondo Sin City è tratto da un volume dell'omonimo fumetto di Frank Miller, in questo caso il primo volume, l'incipit della storia dal titolo Una donna per cui uccidere e il volume All'Inferno e ritorno.

La trama

In Sin City 2 il pubblico ritroverà diversi fra i personaggi già incontrati nel primo episodio, fra cui Marv, il gigante innamorato interpretato da Mickey Rourke; Dwight, il “supereroe” della città interpretato da Clive Owen, la bellissima Nancy (Jessica Alba) e la conturbante Gail (Rosario Dawson). Il filo conduttore della vicenda è l'arrivo in città di Ava, una vecchia fiamma di Dwight implicata nell'omicidio del marito, che porterà trambusto e nemici in una città già devastata.

L'uscita del film nelle sale USA è previsto per il 2012, infatti ancora non sono stati resi noti alcuni fra gli attori che interpreteranno i nuovi personaggi che prenderanno spazio in Sin City 2, si parla di interpreti come Angelina Jolie e Johnny Depp, che tuttavia non sono ancora stati confermati ufficialmente.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874