Photofestival Milano 2017


 

3 Maggio 2017

Fino al 20 giugno 2017 a Milano si svolge la 12esima edizione di questo importante e imperdibile appuntamento dedicato all'arte della fotografia contemporanea

Fino al 20 giugno 2017 a Milano si svolge la 12esima edizione di questo importante e imperdibile appuntamento dedicato all'arte della fotografia contemporanea

Promosso da AIF e organizzato con la direzione artistica di Roberto Mutti, il “Photofestival 2017” si propone con una dimensione ancora più allargata rispetto al passato che viene confermata anche dalla realizzazione del catalogo sia in italiano che in inglese.

L'edizione di quest'anno ha come titolo: “Realtà e futuro. Da Milano al Mondo” e vuole mettere al centro proprio la città, il suo modo di essere, quella peculiare dinamicità creativa che da sempre la distingue e che la rende un luogo di valore internazionale dal punto di vista della proposta culturale.

Per gli appassionati di arte fotografica ci sarà la possibilità di visitare ben 151 mostre gratuite e di vario genere di nomi già affermati nel campo, ma ci saranno anche le opere di molti fotografi emergenti che hanno così una importante occasione di mettersi in luce con il loro lavoro.

Le mostre si terranno in 95 spazi espositivi situati sia all'interno di location al centro della città - dalle biblioteche alle gallerie d'arte, ai musei e, in particolare, sempre molto suggestiva sarà l'ambientazione nei palazzi storici milanesi -, sia in altre zone nel circondario metropolitano.

Il programma è molto ampio e ben articolato e, oltre alle esposizioni, prevede anche una serie di incontri culturali e presentazioni di libri, senza dimenticare, infine, l'appuntamento con la “Milano Photo Week” che si svolgerà dal 5 all'11 giugno 2017.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874