Amy Bratley

Amy Bratley

Amy Bratley è una giornalista freelance, il suo romanzo d'esordio, pubblicato dall'editore inglese Pan Macmillan ha ottenuto in meno di un anno uno straordinario successo editoriale.

La vita dell'autrice non è stata stravolta dall'esordio così straordinario che ha accompagnato il suo primo romanzo, e attualmente abita nel Dorset, nel sud dell'Inghilterra, assieme al marito e ai loro due figli. Schiva e attenta alla privacy, non rivela alle cronache molti particolari della sua vita privata.

Il titolo originale del romanzo di Amy Bratley, Girls' Guide to Homemaking, pubblicato in Italia nel dicembre 2011 con il titolo Amore, zucchero e cannella da Newton Compton Editori, ha scalato in poco tempo (la prima pubblicazione è infatti del febbraio 2011) le classifiche di vendita in diversi stati d'Europa, tanto da convincere l'editore inglese che per primo ha creduto alle doti da scrittrice della giornalista freelance a lavorare assieme all'autrice sul secondo romanzo, che si titolerà The Antenatal Group.

Il prossimo romanzo di Amy Bratley

Il secondo romanzo della Bratley, The antenatal group, tratterà un tema originale, infatti la storia si snoderà fra le vite di cinque coppie che si incontrano in un corso prenatale per futuri genitori.

Sarà edito, come il romanzo d'esordio, da Pan Macmillan, che prevede di lanciare il libro nel mercato librario, in edizione economica, nei primi mesi del 2013.

Secondo il direttore editoriale Jenny Jeras, che ne ha acquisito con entusiasmo i diritti, il secondo romanzo di Amy Bratley avrà successo perchè tratta con ironia ma anche con profonda saggezza le situazioni e le preoccupazioni legate al periodo della gravidanza, ai pensieri delle donne e alle interazioni fra genitori, soprattutto quando la giovane età aumenta le normali ansie legate alla novità di un ruolo importante e pieno di mille responsabilità come quello di guidare un neonato nel percorso della vita.

Opere letterarie

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874