Ann Featherstone

Ann Featherstone

Ann Featherstone, docente di Storia del Teatro presso le Università di Manchester e Londra, esordisce nella narrativa con il romanzo Il circo maledetto.

Benché il suo esordio in narrativa sia recente, il suo interesse per il teatro e per l'epoca Vittoriana ha portato Ann Featherstone a pubblicare in passato diversi saggi sul teatro nell'epoca Vittoriana, fra cui l'interessante saggio pubblicato dall'Università di Cambridge nel 2006 “The Victorian Clown”, scritto a quattro mani con il suo collega Jacky Bratton.

Il titolo originale del romanzo edito in Italia da Newton Compton con il titolo Il circo maledetto, è in realtà Walking in Pimlico, una delle aree urbane più estese e famose di Londra, entro cui si svolge gran parte della vicenda narrata nel romanzo, fra cui l'omicidio iniziale di cui il comico Corney Sage e l'attrice Lucy Strong sono casuali testimoni.

La sua attività universitaria

La sua attività di ricercatrice ed esperta di Storia del Teatro in Epoca Vittoriana (lavora come ricercatrice presso il dipartimento”Drama at Royal Holloway”  presso l'Università di Londra) fa sì che questo suo primo romanzo, inserito per il dipanarsi della storia nel genere thriller, sia anche un'accurata fotografia della società dell'epoca, con una minuzia di particolari e una precisione nella ricostruzione storica che porterà Il circo maledetto ad essere apprezzato anche da chi adora i romanzi storici. La Londra di quegli anni non è infatti solo una sfumata cornice della storia, ma entra di diritto nel tessuto delle pagine, tanto che al lettore sembrerà di vivere nella City nel XIX secolo.

Opere letterarie

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874