Berenice Capatti

Berenice Capatti

L'interesse per l'arte e la lingua francese sono due tratti fondamentali per capire la scrittrice di libri per bambini Berenice Capatti.

Berenice Capatti nasce a Milano nel 1973, sua madre è francese e suo padre italiano. Si laurea in Lettere Moderne presso l'Università di Pavia, e successivamente ha seguito un DEA in Storia dell'Arte alla Sorbona, storica università parigina.

Lavora a Milano, dove si occupa di due attività principali: la scrittura di libri per bambini e ragazzi, e l'attività di traduttrice dal francese all'italiano per diverse case editrici. Berenice vive a Lugano con la sua famiglia.

Ha scritto diversi libri, per la collana Perle d'Arte dell'Arka Edizioni, oltre a Vi presento Klimt, si è occupata anche della scrittura del  testo Gaugin e i colori dei tropici, pubblicato nel 2008.

Oltre alla collaborazione con l'Arka, è anche traduttrice dal francese per la Rizzoli (fra i suoi ultimi lavori, la traduzione del libro per ragazzi di Jean-Claude Mourlevat, Il bambino oceano).

Traduzioni

I libri della collana Arka dedicata alla storia dell'arte per bambini hanno avuto successo non solo nel nostro paese, tanto da essere tradotti in inglese (Klimt And His Cat) pubblicato dalla Eerdmans Books for Young Readers, e in spagnolo (Os presento a Klimt) per Tuscania Editorial.

Tutti i suoi libri

Berenice Capatti ha pubblicato, dal 1996 ad oggi, diversi libri e il suo maggior interesse resta l'editoria per bambini e ragazzi, fra i suoi libri troviamo: Lo Scoiattolo (Arka Edizioni, 1996); Il coniglio selvatico (Arka Edizioni, 1996); un libro di lungua e traduzione: Il francese in 3000 parole (Vallardi Editore, 2002); Vi presento Klimt (Arka Edizioni, 2004); Gaugin e i colori dei tropici (Arka Edizioni, 2008).

Opere letterarie

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874