Carl Hiaasen

Carl Hiaasen

Carl Hiaasen è nato nel 1953 in Florida dove è cresciuto e attualmente ancora vive con la famiglia. Laureatosi all’università dello stato a ventitre anni ha poi iniziato a lavorare come reporter per il Miami Herald. Dal 1985 ha una rubrica fissa. Per il suo lavoro come giornalista ha ricevuto parecchi premi e riconoscimenti anche a livello nazionale, uno dei quali è il Damon Runyon Award. Ha pubblicato anche con Playboy, il Time, il Life, Esquire.

All’inizio degli anni Ottanta iniziò a scrivere romanzi insieme al suo amico, ora scomparso, William D. Montalbano. Diedero vita a tre romanzi scritti a quattro mani di genere mistery e thriller.

Nel 1986 pubblica il suo primo libro scritto da solo. Da allora ha pubblicato una decina di titoli che per più di due anni sono rimasti nella lista dei best-sellers del New York Times.

Nella sua produzione si trovano anche romanzi per ragazzi e di altro genere.

I suoi romanzi sono stati tradotti in trentaquattro lingue. L’Observer, mitico giornale londinese, l’ha definito il più bravo scrittore satirico americano.

Dal suo romanzo Strip Tease è stato tratto il film cinematografico del 1996 che ha come protagonista Demi Moore e diretto da Andrea Bergman.

Un altro film tratto da una sua opera è quello per giovani intitolato “Hoot” uscito nel 2006.

Suoi articoli di giornale sono stati raccolti in due opere.  Hiaasen non si fa mancare proprio niente!
Il suo ultimo lavoro si intitola “Star Island” ed è uscito in America lo scorso luglio.

Opere letterarie

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874