Giancarlo Castello

Nato a Ventimiglia (Im), nel 1944. Esperto di Botanica ed Entomologia, con studi e ricerche in campo naturalistico, che compie da trentasei anni, è conosciuto in Italia e all’estero come studioso di piante e animali d’Europa. Oltre ad avere collaborato per anni con articoli scientifici sulla Flora e Fauna italiane, organizzato conferenze, creato giochi e canzoni, ha condotto programmi di Scienze Naturali in diverse Scuole, di ogni ordine e grado. Insegna da diciotto anni presso l’Università della Terza Età, con lezioni adatte agli anziani, attraverso metodi di sua ideazione.

Avendo iniziato lo studio dell’Informatica nel lontano 1982, è a conoscenza di tecniche avanzate per la realizzazione di grafica, nonché musica digitale e di video lezioni. Fornisce consulenze gratuite per gli studenti, circa determinazioni d’insetti, rimedi contro parassiti e approfondimenti scolastici su qualunque specie europea di piante e di animali (www.uomoinerba.it).

Ha scritto romanzi di Fantascienza e 20 opere teatrali per i ragazzi, nonché un film, con idee totalmente originali, mirate a scopi educativi e alla divulgazione scientifica, tutte già rappresentate, con costumi e scenografie autoprodotte e canzoni in tema. Negli anni 60 ha diretto la Casa Editrice Musicale MIMO, di Gianni Morandi e Franco Migliacci, con l’incarico di selezionare nuovi artisti nel campo musicale.

Opere letterarie

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874