Ivan Pozzoni

Nato a Monza il 10-06-1976, Ivan Pozzoni ha redatto numerosi saggi su autori italiani dell’Ottocento e del Novecento, affrontando i temi dell' etica e della teoria del diritto del mondo antico, e ancora della Law and Literature e Ethics and Literature.

Attualmente collabora con numerose riviste italiane e internazionali. È direttore culturale della Limina Mentis Editore; è direttore de L’arrivista - Quaderni democratici; è direttore delle collane Esprit (Limina Mentis) e Nidaba (Gilgamesh Edizioni).

Dal 2009 sono usciti i suoi: Il pragmatismo analitico italiano di Mario Calderoni (IF Press), L’ontologia civica di Eraclito d’Efeso (Limina Mentis) e Grecità marginale e suggestioni etico/giuridiche: i Presocratici (IF Press).

Nel periodo 2008/2012 ha curato: con Limina Mentis Editore Cent’anni di Giovanni Vailati, Grecità marginale e nascita della cultura occidentale, I Milesii, Voci dall’Ottocento I II e III, Voci dal Novecento I, II, III e IV, Benedetto Croce, La fortuna della Schola Pythagorica, Elementi eleatici, Le varietà dei Pragmatismi, Pragmatismi e Frammenti di filosofia contemporanea I.

Con IF Press ha invece pubblicato i testi Voci di filosofi italiani del Novecento e Pragmata

Opere letterarie

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874