Marcello Simoni


 

Marcello Simoni

Marcello Simoni nasce a Comacchio, nel ferrarese, nel 1975.  È laureato in archeologia. Il mercante di libri maledetti, pubblicato per la Newton Compton, è il suo libro d'esordio.

Il mercante di libri maledetti è stato pubblicato in Italia un anno più tardi il lancio del romanzo in Spagna, nazione in cui ha ottenuto un grande successo editoriale con il titolo El secreto de los cuatro ángeles. Marcello Simoni è infatti un autore esordiente, il cui primo romanzo ha ottenuto uno straordinario successo di pubblico e critica. Prima de Il Mercante di Libri, l'autore ha pubblicato diversi saggi di argomento storico, e brevi racconti pubblicati in antologie nazionali per autori esordienti.

L'argomento del thriller religioso è indubbiamente interessante, basti pensare al successo che hanno avuto tanti altri autori, più o meno colti e più o meno consci di dare l'esatto contesto storico all'interno di cui si svolge la trama, da Eco a Dan Brown. Non basta però un argomento “che tira” per confezionare un buon romanzo. È necessaria la scintilla che lasci il lettore in sospeso, impaziente di leggere come andranno a finire le vicende del protagonista del libro che ha tra le mani, e questo Marcello Simoni lo fa in maniera esemplare.

Un esordio col botto per Marcello Simoni

Nel mare magnum delle pubblicazioni, e dei libri dedicati al genere thriller e mistero ambientati in epoca medioevale, o comunque di ambientazione mistica e religiosa, Il mercante di libri maledetti spicca per la rigorosa ricostruzione storica dell'epoca medioevale, delle città attraversate da Ignazio da Toledo, protagonista del libro, e insieme per l'appassionante sfida fra il mercante di libri e i misteriosi nemici per la conquista del segreto contenuto fra le pagine dell'Uter Ventorum.

Una scrittura accesa, una trama intricata che accende la curiosità dei lettori, che premiano il suo autore dandogli il podio delle vendite in libreria.

Opere letterarie

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874