Sissel-Jo Gazan

Sissel-Jo Gazan

Sissel-Jo Gazan è nata nel 1973 laureata in biologia con specializzazione sull’evoluzione degli uccelli. Vive a Berlino con la figlia e collabora con diverse riviste su una delle quali ha una rubrica.

Ha girato molto per il mondo e questo ha fatto si che crescesse senza radici e descrivesse posti diversi tra loro. Il suo primo romanzo è stato scritto durante un lungo soggiorno a Lisbona, un altro durante la sua permanenza nelle Filippine, dove ha vissuto con l’uomo di cui era innamorata, un cercatore d’oro. Il terzo è stato scritto tra Amburgo e Londra.

Oltre che scrivere per il magazine danese “Femina” gestisce un anche un blog. Il suo libro “Le piume dei dinosauri” è stato pluripremiato e ha superato con le vendite i romanzi dei due più grandi scrittori e giallisti danesi, Stieg Larsson e Camilla Lackberg.

Sarà presto tradotto in dieci lingue. Prima di questo ha scritto altri tre libri. Sissel-Jo Gazan viene considerata una grande promessa del giallo che farà presto concorrenza ai grandi danesi del genere.

L’autrice ha deciso di scrivere una storia che si snoda in un ambiente che conosce, quello accademico della biologia e di farlo ruotare attorno ad un argomento che anche nella realtà desta interesse e perplessità: il dibattito sul legame che potrebbe esserci tra i dinosauri e gli uccelli.

Sissel-Jo ha un suo blog personale, naturalmente nella sua lingua originale, dal quale parla, intrattiene i suoi fans e racconta di sé, del libro, ma è fermo al 2009 quindi l’autrice non pare aggiornarlo molto.

Opere letterarie

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874