Libri 1994

L' ABC dell'economia e altri scritti

L' ABC dell'economia e altri scritti
Autore: 
Ezra Pound

Ezra Pound, poeta definito economista eretico, in questa serie di scritti esprime il suo punto di vista contro il capitalismo, forma economica che snatura la moneta da strumento di scambio e riduce in schiavitù l'uomo.

La vera storia del Signor Arenander

La vera storia del Signor Arenander
Autore: 
Lars Gustafsson

Riscoperto da Iperborea questo immaginifico romanzo di Gustafsson, scritto alla fine degli anni sessanta e già stampato una prima volta in Italia ad inizio anni novanta.

Il signor Arenander , in una splendida mattinata estiva di un anno qualsiasi, decide di intraprendere un lungo viaggio all'interno del suo io che lo porterà a far convivere in sé con sapiente ricerca della consapevolezza ricordi ed esperienze vissute, episodi e progetti di vita, oblii, fantasie ed utopie.

La forma dell'acqua

La forma dell'acqua
Autore: 
Andrea Camilleri

Pubblicato nel 1994, La Forma dell’Acqua è il primo romanzo della serie dedicata alle indagini del Commissario Montalbano.

Il libro si apre con le figure di Saro Montaperto e Pino Catalano, due geometri che, in mancanza di migliori occasioni di lavoro, si trovano a svolgere l’incarico di "munnizzari" in una zona malfamata di Vigata chiamata la "mannara".

In questa zona, solitamente frequentata da prostitute, i due geometri si imbattono in un’auto abbandonata, all’interno della quale giace cadavere l’ingegner Luparello, uomo politico e figura in vista della cittadina.

La stagione della caccia

La stagione della caccia
Autore: 
Andrea Camilleri

La Stagione della Caccia, pubblicato nel 1992, è stato il primo romanzo di Camilleri ad ottenere un successo notevole ed immediato sia da parte del pubblico che della critica.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874