Libri 2000

La versione di Barney

La versione di Barney
Autore: 
Mordecai Richler

Sull'onda del successo cinematografico nelle sale italiane e internazionali del film La versione di Barney, torna nelle classifiche dei libri più venduti il romanzo omonimo di Mordecai Richler.

Il mare di una volta

Il mare di una volta

Una fantastica storia di amicizia sulle spiagge del mare di una volta. Quello pulito e senza inquinamento di cui i nonni parlano.

Una stella di nome Henry

Una stella di nome Henry
Autore: 
Roddy Doyle

Appena uscito in edizione tascabile il romanzo di Doyle legato a doppio filo alle battaglie autonomiste della sua terra. In "Una stella di nome Henry" rivive l'Irlanda di inizio secolo, sospesa tra una sempre presente dominazione britannica e il "volontariato rivoluzionario" di organizzazioni indipendentiste decise a cambiare lo status quo.

Sonny Liston era mio amico

Sonny Liston era mio amico
Autore: 
Thom Jones

Thom Jones pugile, bidello, marine, a 46 anni decide di scrivere e così pubblica il suo primo racconto, e ben presto diventa un eroe delle letture americane.

Viene considerato uno dei migliori scrittori di racconti americani e con questa raccolta, viene dato il via anche in Italia alla pubblicazione delle sue opere. I suoi racconti hanno un ritmo teso e serrato, che rapisce, i personaggi che Jones descrive sono sperduti in un mondo impazzito, bisognosi di un po' di felicità, che non sempre riescono a trovare.

La lettrice

La lettrice
Autore: 
Annie Francois

Che cosa trasforma un parallelepipedo di carta in un libro capace di influenzare la nostra vita?

Il diavolo e la signorina Prym

Il diavolo e la signorina Prym
Autore: 
Paulo Coelho

Un notabile lo interrogò: "Maestro buono, che devo fare per ottenere la vita eterna?" Gesù gli rispose: "Perché mi dici 'buono'? Nessuno è buono, se non uno solo, Dio."
Luca, 18, 18-19

Gli Angeli caduti

Gli Angeli caduti
Autore: 
Antonio Soler

In un cabaret del centro di Barcellona, gli spettacoli si concludono in modo quantomeno inusuale: le ballerine cadono, senza vita, fra un tintinnare di lustrini e un rullo di tamburi.

L'italia del miracolo

L'italia del miracolo
Autore: 
Indro Montanelli
Autore: 
Mario Cervi

"Popolo italiano corri alle armi…" Con queste parole si concludeva, il 10 giugno 1940, la dichiarazione di guerra a Francia e Gran Bretagna pronunciata da Mussolini dal balcone di Palazzo Venezia.

Attentato al Duce

Attentato al Duce

La sera del 31 ottobre 1926 a Bologna, nel pieno delle celebrazioni della rivoluzione fascista, Mussolini è fatto segno di un colpo di pistola. Nel parapiglia che segue, un ragazzo identificato come l'attentatore viene massacrato; è Anteo Zamboni, terzogenito sedicenne di un tipografo già anarchico e ora fascista e amico del leader del fascismo bolognese Leandro Arpinati.

L'antropologia culturale oggi

L'antropologia culturale oggi
Autore: 
Robert Borofsky

Diventata un classico per chi si occupa di scienze antropologiche, questa raccolta di saggi rappresenta una "messa a fuoco" sullo stato della disciplina ad opera di Lévi-Strauss, Geertz, Marcus, Bloch e molti altri.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874