Libri 2001

Carol

Autore: 
Patricia Highsmith

Carol”: il romanzo della scrittrice americana Patricia Highsmith diventato un film di grandissimo successo

Patricia Highsmith è stata un'autrice di altissima qualità. Nel 1955 ha creato il personaggio di Mister Ripley, protagonista di suoi cinque romanzi, che venne interpretato sullo schermo da Matt Damon nel film dal titolo omonimo del libro: “Il talento di Mister Ripley”.

La coscienza di Zeno

La coscienza di Zeno
Autore: 
Italo Svevo

Quando Italo Svevo pubblicò il suo romanzo La Coscienza di Zeno, critica e lettori italiani non erano pronti ad un libro “nuovo”, dal punto di vista della narrazione e delle tematiche affrontate.

Primo libro psicanalitico della letteratura italiana, La Coscienza di Zeno è basato sulle memorie di Zeno Cosini, riportate dal suo psicanalista, il dottor S., che decide di pubblicare la storia del suo paziente dopo l'abbandono della terapia da parte di Zeno.

Vita felice del giovane Esteban

Vita felice del giovane Esteban
Autore: 
Santiago Gamboa

Quand’è che finalmente uno scrittore riesce a fissare la vita, la materia sfuggente che è perennemente condannato a inseguire, sulla pagina? Quand’è che può tirare un sospiro di sollievo e dirsi che, sì, ne è valsa davvero la pena?

Viaggio sentimentale in italia

Viaggio sentimentale in italia
Autore: 
Raymond Peynet

I celebri fidanzatini di Peynet in giro per le bellezze naturali ed artistiche del Belpaese.

Eccoli in gondola a Venezia, abbracciati sotto la torre di Pisa, a passeggio per il Lungarno, “stretti stretti” tra i fiori di Bordighera, felici di cantare soavi melodie a Napoli, “Giulietta e Romeo” a Verona, compagni di giochi di migliaia di piccioni e di loro “composizioni a forma di cuore” a Piazza del Duomo a Milano.

Una vita alla fine del mondo

Una vita alla fine del mondo
Autore: 
Francisco Coloane

Pastore, cacciatore di foche, baleniere, giornalista e scrittore.

Sotto il tiro di presagi

Sotto il tiro di presagi
Autore: 
Paul Celan

Il presente volume propone un'amplissima scelta dei più di cinquecento componimenti di Paul Celan rimasti inediti alla sua morte. Sin dalla giovinezza, Celan ha scritto poesie in lingua tedesca, la sua lingua materna, e ha continuato a scriverne durante la difficile vita di esule prima in Romania e in Austria, poi a Parigi, dove ha vissuto con la moglie Gisèle de Lestrange e il figlio Eric.

Shop Girl

Shop Girl
Autore: 
Steve Martin

Mirabelle è giovane, carina, timidissima, vive e cammina con una grazia speciale e ombrosa, soprattutto quando sta dietro il bancone di un grande magazzino di Los Angeles, a vendere cose che non compra più nessuno: guanti.

Un giorno i suoi occhi incontrano quelli di Ray Porter, un ricco uomo d'affari che avrà almeno il doppio dei suoi anni, e i due cominciano un goffo avvicinamento, un lento adattamento e l'inevitabile sofferenza: l'amore.

On writing

On writing
Autore: 
Stephen King

"On writing" afferma King "è il romanzo della mia vita, non perché la mia vita sia un romanzo, ma perché la mia vita è scrivere." Il libro è un manuale tecnico per aspiranti scrittori, pieno di esempi e riferimenti pratici, arricchito dalla vita professionale e personale dell'autore e caratterizzato dallo stile inconfondibile di King capace di trasformare tutto ciò che tocca in un racconto magistrale.

Missione Eagle

Missione Eagle
Autore: 
Clive Cussler

Non esiste in natura una nebbia come quella che, la notte del 28 luglio 1989, d'un tratto si alza fittissima sul fiume Potomac, inghiotte l'avveniristico yacht Eagle, che ospita il presidente degli Stati Uniti con il suo staff, e, due ore più tardi, diradandosi, lascia la nave deserta, senza più nessuno a bordo.

Net force. Furto nella rete

Net force. Furto nella rete
Autore: 
Tom Clancy

Xanadu, l'isola più esclusiva del mondo, offre cibo squisito, spiagge di lusso, intrattenimento sofisticato... nonché gli ultimi ritrovati della realtà virtuale.
Ma Xanadu è anche la probabile base dei più audaci e disastrosi furti mai perpetrati in rete.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874