Libri 2002

Metafisica dei tubi

Metafisica dei tubi
Autore: 
Amélie Nothomb

Pubblicato per la prima volta nel 2000 dall'autrice belga Amélie Nothomb e proposto in Italiano dalle Edizioni Voland (2002), la metafisica dei tubi si snoda sui ricordi d'infanzia della Nothomb.

È un libro incantevole e allo stesso tempo riversa sul lettore tutta la distruttività che sta dietro il concetto di mutamento.

Anche gli ebrei sono cattivi

Anche gli ebrei sono cattivi
Autore: 
Roberto Bertoldo

Son tutte confessioni un po’ amare quelle dei protagonisti di questo romanzo volutamente “Dark” di Bertoldo che mette insieme “insospettabili” pronti ad uccidere, gemelli siamesi uniti da una “concezione matematica” della vita, un gruppo di malati di mente che fugge dal manicomio per poi ritrovarsi nella non più felice situazione di reclusi in un penitenziario.

Asp... Asper... Asperger? ...e che vuol dire!?

Asp... Asper... Asperger? ...e che vuol dire!?

Un valido aiuto per capire i comportamenti dei bambini affetti dalla Sindrome di Asperger.

Un libro che con parole semplici ci racconta il mondo di un bambino affetto dalla Sindrome di Asperger, le sue difficoltà a interagire con i coetanei e a confrontarsi con le convenzioni sociali.

Meraviglie di Natale

Meraviglie di Natale
Autore: 
Agostino Traini

Idee per un Natale creativo, idee su come costruire piccoli regali ed oggetti semplici e divertenti. La barba dell'Avvento, segnalibri colorati, decorazione per l'albero e tante altre piccole cose da costruire con le proprie mani.

La città mutante

La città mutante
Autore: 
Licia Oddino

Un viaggiatore attraversa otto città in cui incontra ogni volta un personaggio che lo conduce alla scoperta delle peculiarità fantastiche di ciascuna di esse.

Jovan non sa di Vlora

Jovan non sa di Vlora
Autore: 
Arianna Papini

Come raccontare la guerra ai bambini. Una dolce e poetica storia di due bambini che non si conoscono ma vivono le stesse esperienze.

In quel liquido blu

In quel liquido blu
Autore: 
Cristina Cerretti
Autore: 
Silvia Roncaglia

Perchè Atlantide è scomparsa? Silvia Roncaglia ripropone in questo racconto l'antico mito, con una nuova e suggestiva ipotesi. All'interno il testo teatrale della Cooperativa Tangram di Vimercate. Regia di Giorgio Scaramuzzino.

L'odontoiatra e la sua responsabilità professionale

L'odontoiatra e la sua responsabilità professionale
Autore: 
AA.VV. Autori Vari

Il volume raccoglie i risultati delle ricerche dell'Ipseg sul fenomeno, in costante aumento, delle richieste di risarcimento da parte di pazienti nei confronti dei medici odontoiatri.

Sintomo di una maggiore attenzione nel nostro Paese ai profili risarcitori, senza dubbio trascurati sino a poco tempo addietro rispetto all'area anglosassone, il processo rischia tuttavia di trovare impreparato il mondo degli operatori sanitari.

Wonder boys

Wonder boys
Autore: 
Micheal Chabon

Parlare di un premio Pulitzer può essere difficile o estremamente semplice come in questo caso. Michael Chabon ha conquistato l’ambito premio letterario con il suo ultimo romanzo, "Le fantastiche avventure di Kavalier e Cla", libro scritto dopo il bellissimo "Wonder Boys" che è diventato un film, con la regia di Curtis Hanson interpretato da Michael Douglas.

World of Bicycles

World of Bicycles
Autore: 
Bruno Sananès

Otto splendide cartoline e un fascicolo ricco di foto che immortalano il vero simbolo della libertà di movimento: la bicicletta. In queste immagini fotografiche di Bruno Sananès la bicicletta è immortalata in veste di compagna affidabile dell'esistenza dei milioni di persone che appartengono al cosiddetto Terzo Mondo.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874