Libri 2003

Harry Potter e l’ordine della Fenice

Harry Potter e l’ordine della Fenice
Autore: 
Joanne K. Rowling

Siamo al quinto episodio della saga, ed ancora una volta il mondo della magia dovrà raccogliere le sue forze per fronteggiare il male.

Ormai Harry Potter è giunto al suo quinto anno presso la scuola di arti magiche di Hogwarts; dopo un’altra lunga estate trascorsa con i Dursley, i suoi zii di Privet Drive che lo obbligano a star lontano dal mondo della magia, lo ritroviamo ora con un carattere più ribelle ed impulsivo di prima, preoccupato e timoroso per ciò che Voldemort possa tramare in sua assenza.

Il latte di rainbow

Il latte di rainbow

Una vitellina, un giorno, inizia a produrre latte che cambia gusto a seconda dei desideri di chi lo beve. Un divertente storia sulla diversità e sulla necessità di aiutare il prossimo.

Viaggio attraverso l'Italia

Viaggio attraverso l'Italia
Autore: 
Tobias Smollett

Tradotto per la prima volta in italiano, un classico della tradizione settecentesca del racconto di viaggio.

Un'estate a Majorca

Un'estate a Majorca
Autore: 
Maria Clara Serra

Un'estate a Majorca è il racconto di un viaggio iniziatico alla scoperta della patria biologica: l'isola lontana dalla quale proviene la madre dell’autrice: Antonia.

Un amore di Parpot

Un amore di Parpot
Autore: 
Alain Monnier

In Un amore di Parpot, Barthélémy ha finalmente trovato un impiego grazie alla quota lavoratori disabili del Ministero degli Interni, ed anche un nuovo amore, la bella Elsa Chauvière, giovane ventottenne sicura di quello che vuole dalla vita: vendicarsi di chi l'ha ridotta su una sedia a rotelle.

Ritorno a Pompei

Ritorno a Pompei
Autore: 
Amélie Nothomb

Scrittrice visionaria e curiosa la Nothomb si trova a formulare, in presenza d’altri, in pieni anni novanta una sua teoria: “gli scienziati del futuro, che avranno modo di viaggiare nel passato, sono i responsabili dell’eruzione del Vesuvio nel 79 dopo Cristo. Movente del misfatto: preservare, sotto cenere e lava, il più bell’esempio di città antica – meglio: il gioiello storico dell’ars vivendi”.

Revolutionary Road

Revolutionary Road
Autore: 
Richard Yates

"Se nella letteratura americana moderna ci vuole qualcos'altro per fare un capolavoro, non saprei dire cosa": questo il giudizio di Tennessee Williams su Revolutionary Road, uno dei classici "dimenticati" della narrativa americana del secondo Novecento, che minimum fax è orgogliosa di riportare nelle librerie italiane dopo più di trent'anni.

Quattro amici

Quattro amici
Autore: 
David Trueba

Cosa spinge quattro amici ad abbandonare i loro impegni quotidiani e le loro famiglie per un po’ per dedicarsi anima e corpo ad un viaggio senza meta, “non organizzato”, a bordo di uno scalcinatissimo furgoncino già mezzo di trasporto di una ditta di formaggi?

Ritorna, dottor Caligari

Ritorna, dottor Caligari
Autore: 
Donald Barthelme

Amato da un realista come Raymond Carver (che in una recensione dichiara: "Donald Barthelme era il nostro eroe, ragazzi!") e ispiratore delle nuove leve della letteratura postmoderna (scrittori come Aimee Bender, Donald Antrim e David Foster Wallace lo riconoscono fra i loro maestri), Donald Barthelme è stato uno dei grandi innovatori della narrativa americana del dopoguerra.

Ondata di freddo

Ondata di freddo
Autore: 
Thom Jones

Dopo Sonny Liston era mio amico e Il pugile a riposo, le raccolte di racconti che hanno reso Thom Jones un autore di culto anche in Italia, minimum fax pubblica Ondata di freddo.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874