Libri 2009

Educazione siberiana

Educazione siberiana
Autore: 
Nicolai Lilin

Quando una terra ha un nome ma nessuno sa dov'è, quella terra è come se non esistesse.

Quando si proclama indipendente, ma neanche la grande federazione russa se ne preoccupa, è come se non esistesse.

Sostiene Pereira

Sostiene Pereira - Antonio Tabucchi
Autore: 
Antonio Tabucchi

Sostiene Pereira è un romanzo storico di Antonio Tabucchi che non dovrebbe mancare in nessuna libreria, per la forza straordinaria delle immagini e dei personaggi descritti.

Ferdinando IV e il suo ultimo amore

Ferdinando IV e il suo ultimo amore

In questo studio storico-biografico il Di Giacomo tratteggia la figura morale di re Ferdinando IV di Borbone, seguendo in particolare la fase finale del suo lungo regno a partire dal 1814, anno del secondo matrimonio con Lucia Migliaccio, duchessa di Floridia; sullo sfondo, la vita della corte borbonica e la Napoli dell’età della Restaurazione.

Il Gatto - Magia e Mistero di un Disegno Divino

Il Gatto - Magia e Mistero di un Disegno Divino
Autore: 
Ada Pavan Russo

Gli inzi della storia sul mondo del gatto, inizia in questo libro, nel periodo in cui, nell’Antico Egitto, era considerato una divinità. Nel corso di motli anni i gatti vennero portati dapprima in Grecia e poi a Roma, che ebbe come conseguenza l'importanzione del culto di Iside-Bastet-Bubastis.

Chiuso per rapina

Chiuso per rapina
Autore: 
Marco Saporiti

È forse l'unico libro dedicato all'argomento: furti, rapine, scippi, taccheggi, sequestri e rapimenti. Non è un manuale, anzi, quasi romanzato, il libro spiega come proteggersi e prevenire ogni forma di violenza privata, come proteggere se stessi e le proprie cose. Particolare attenzione è dedicata agli antifurto, o meglio ai dispositivi antieffrazione, così da prevenire, anzichè dover una volta subito il furto,installare un impianto adeguato a proteggere quello che ormai è stato asportato.

La guerra degli Scipioni

La guerra degli Scipioni
Autore: 
Luca Rachetta

In una non meglio precisata cittadina di provincia vivono i fratelli Scipioni: Giovanni, il Professore, Antonio, il Misantropo, e Paolo, il Nevrotico sentimentale.

Oltre la notte

Oltre la notte
Autore: 
Luisa Gossa

Regina è una bella, anziana signora che vive in una romantica villa in un paesino del Basso Piemonte, nella nostalgia di un'intensa vita ormai lontana. Nel suo passato infatti si sono susseguiti dolori e passioni, ma si nasconde un antico lacerante dramma che neppure il tempo è riuscito a stemperare.

L'arrivo dell'amato nipote Dante per le feste del Natale pone nuovamente Regina di fronte al proprio passato, costringendola a fare i conti con esso.

Trattamento zeta

Trattamento zeta

Sicilia, anno 1961, Donna Maruzza, moglie del boss Don Gerolamo Librizzi, viene rapita.

Questo gesto è l'inizio di una guerra feroce tra la mafia tradizionale ed una nuova organizzazione criminale, spinta sempre di più verso il commercio più redditizio della droga e che ha come boss Don Ciccio Sciuto.

Il peso della farfalla

Il peso della farfalla
Autore: 
Erri De Luca

Erri De Luca scrive per le edizione Feltrinelli un testo che parte dalla storia del re dei camosci per arrivare a spiegare la natura umana e il suo animo che, come il titolo del libro, ha il peso della farfalla.

Impero

Impero
Autore: 
Alberto Angela

La storia delle antiche civiltà è un tema che ancora oggi affascina e incuriosisce i lettori. Imperò è un libro curato da Alberto Angela che si sofferma sulla civiltà romana ai tempi del vasto Impero Romano, fra le usanze e i costumi dei territori che esso comprendeva.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874