Libri 2013

Il 2013 si prospetta come un anno particolarmente interessante per l'industria libraria, con numerosissime nuove uscite editoriali distribuite nell'arco dei 12 mesi.

Dalle grandi biografie di artisti e geni del nostro tempo ai nuovi racconti inediti, passando per il ritorno di alcuni tra gli scrittori più amati su scala mondiale, ogni mese i lettori potranno consultare centinaia di nuovi titoli sia in formato cartaceo che in formato digitale.

La possibilità di poter portare i propri libri preferiti sempre con sé attraverso i nuovi dispositivi di lettura digitale (e-reader) sta apportando linfa nuova al settore dell'editoria, che oggi può accogliere un numero sempre maggiore di nuovi editori e scrittori proprio grazie al compartimento "digitale" del settore.

Grande risalto viene dato in questo periodo al connubio tra letteratura e cinema, da sempre fonti di ispirazione e sostegno l'una per l'altro. Questo ricircolo di storie, di personaggi e di sentimenti influenza spesso le classifiche di vendita, ridonando nuova luce ad alcuni capolavori letterari finiti col tempo in secondo piano o dando il giusto sostegno a un film tratto da un libro.

Quali saranno i libri più letti nel 2012? E' presto per poter stilare una vera e propria classifica, ma vi invitiamo ad essere sempre aggiornati sul mondo dei libri attraverso il portale Librerie.it.

Buona lettura!

Per dieci minuti

Autore: 
Chiara Gamberale

Per dieci minuti”: il libro con cui Chiara Gamberale offre la soluzione per cambiare la nostra vita in modo positivo

Lo stile narrativo di Chiara Gamberale, fluido e scorrevole, la rende un'autrice in grado di arrivare immediatamente a comunicare con il lettore.

Il grande ricettario

Autore: 
Gualtiero Marchesi

Il grande ricettario” è un testo, completo ed esauriente, dedicato agli appassionati della cucina di alta qualità

Il nome di Gualtiero Marchesi è sicuramente quello più noto a livello internazionale per quanto riguarda l'espressione della cucina italiana.

Si può dire, infatti, che lo Chef milanese abbia davvero “fatto la storia” da questo punto di vista con la sua capacità tecnica e creativa che gli ha permesso di ottenere tanti importanti riconoscimenti.

Genesi

Autore: 
Sebastiao Salgado

Un libro che mette al centro la suggestione della fotografia del grande Sebastiao Salgado e la scoperta di luoghi lontani e incontaminati

Nato in Brasile, Salgado è uno dei più importanti esponenti della fotografia mondiale: consegna, con le sue immagini, non soltanto la rappresentazione della bellezza struggente del mondo e di terre da esplorare, ma anche tutta la problematicità della condizione umana laddove i diritti più elementari vengono violati.

In Guerra

In Guerra
Autore: 
Carlo Sturani
Vola incontro al volo
Ora Vola come una cometa
Non sola appari
Nel manto di stelle
Attesa E senza meta
E senza la metà  del tempo
Felice Non esiste
Onda del mare

Nuvole con lunghe dita

Nuvole con lunghe dita
Autore: 
Carlo Sturani
Damasco brucia
E il resto del globo Invade
Un cielo Fosco Il terremoto
Nel mare lontano
Ha scosso Il mondo
I venti E le genti
Non han più Il posto
Remoto E ignoto
Ed Il silenzio
Ha Rimosso l’eco
Della conchiglia
Corvina Si apre
La stagione
Che prima
Sognavamo
Dispersa
E in fiore
Per l’aria

IL MARE ALL'IMPROVVISO - Frammenti di un'anima in divenire

IL MARE ALL'IMPROVVISO - Frammenti di un'anima in divenire

Nel maggio del 2007, per il mio trentaquattresimo compleanno, decisi di visitare Darmstadt, la piccola città tedesca in cui sono nata, e di compiere il viaggio da Palermo a Francoforte in corriera, sulle orme del tragitto affrontato da mia madre biologica,  emigrata in Germania a lavorare. Ho cercato di mettere insieme i pezzi delle storie familiari che hanno condotto alla mia adozione. È il racconto di un viaggio fisico, dalle vie di Palermo a quelle di Darmstadt, e di un viaggio nella memoria dei ricordi di infanzia.

My sehnsucht - Diario segreto di Jonathan Tonson 1848 - 1850

My sehnsucht - Diario segreto di Jonathan Tonson 1848 - 1850
Autore: 
Marco Pinzi

   Ispirato al periodo in cui gli U2 hanno ideato e registrato l’album Achtung Baby tra Berlino e Dublino sul finire del ventesimo secolo, l’autore reinventa liberamente tale periodo sotto forma di romanzo epistolare e lo ricolloca in un contesto storico similare quale il tardo Romanticismo.

Prove di volo

Prove di volo
Autore: 
Silvia Spagnoli

Sapevate di poter volare?

Non è semplice, serve molto allenamento e un po' di attenzione... ma è meno difficile di quello che potete pensare. Basta provare.

Ecco un piccolo manuale illustrato per lasciare il nido e spiccare il volo ad ogni età.

 

 

 

 

Dopo un paio di squilli

Dopo un paio di squilli
Autore: 
Fabio Segala

Amore, amicizia, segreti e dubbi possono coesistere o devono rimanere su piani separati? Le vite di nove ragazzi saranno travolte da una serie di eventi, alcuni con dolorose radici nel passato: un lutto familiare, una relazione ostacolata, innamoramenti inaspettati. Colpi di scena muteranno il pensiero di giovani menti facendole persino dubitare di concetti dati per certi, tra i quali il vero significato della parola amore. Un amore ricercato, trovato o perso. Un amore unito a filo doppio con l’amicizia.

La famiglia di Kolè

La famiglia di Kolè
Autore: 
Silvestro Volta

Il romanzo “La famiglia di Kolè” è un’appassionata ricostruzione psicologica del dramma di chi si trova a vivere nella contraddizione di una religione nuova, liberante, a cui contrasta una concezione tribale così profondamente radicata nel fondo dell’animo da prevalere in situazioni drammatiche.

 

 

 

 

 

 

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874