Libri 2015

Le prossime origini

Le prossime origini
Autore: 
Ettore Picardi

Protagonisti di questa raccolta strutturata di poesie sono l’uomo e il tempo. Solo attraverso la memoria e i suoi racconti il tempo può essere assecondato e, in qualche modo, vinto. Tramandando e tramandandosi l’individuo non si perde ma si rifugia e riconosce nella storia collettiva, un tutto in cui è bene ricordarsi di appartenere.

Decamerino

Autore: 
Gigi Proietti

Decamerino. Novelle dietro le quinte”: è questo il titolo del nuovo libro pubblicato dal grande attore romano Gigi Proietti

Grande professionista e pregevole comunicatore, Proietti inizia la sua carriera nel 1964 e da allora si racconta, a tutto tondo e con grandissima abilità, sia in teatro che nel cinema, senza dimenticare il suo grande successo televisivo.

Il nome di Dio è misericordia

Autore: 
Papa Francesco

Il nome di Dio è misericordia”: il libro-intervista in cui Papa Francesco racconta la qualità divina di più grande impatto e attualità

L'incontro tra lo scrittore e giornalista Andrea Tornielli e Francesco ha dato vita alla conversazione/intervista riportata in questo libro, in cui l'argomento centrale è proprio il concetto di misericordia e la sua importanza nella vita di ognuno di noi.

Nel Rinascisenso

Autore: 
Mario Dal Mare

Perdi l’analisi del Tempo / Entra / Hai visto / É uscito il sole
alla visione più Alta / al respiro profondo della leggerezza
si smuove il mondo / Nel RinasciSenso...

è il nome dato all'indagine che ha coinvolto l'autore a sperimentare la trasmissione orale nella cultura del virtuale.

Amica della mia giovinezza

Autore: 
Alice Munro

Amica della mia giovinezza” è il titolo della raccolta di racconti, pubblicata da Alice Munro nel 1990, ora disponibile nelle librerie italiane nell'ottima traduzione di Susanna Basso

Autrice di grandissimo stile, di altissima qualità, grande narratrice che fonde in modo perfetto ispirazione e tecnica, Alice Munro ha ricevuto, oltre ad altri Premi, il più alto riconoscimento per il suo lavoro in campo letterario vincendo il Nobel nel 2013.

Il grande libro del pane

Il grande libro del pane” è un testo, tecnico e pratico, utilissimo e fondamentale per tutti coloro che vogliono cimentarsi nell'arte della panificazione

Piergiorgio Giorilli già a partire dal 1959 inizia a dare il suo contributo in quel laboratorio di famiglia che arriverà ben presto a condurre, mettendo in luce tutta la sua abilità.

Veni vidi web

Veni vidi web”: nel suo nuovo libro Gianroberto Casaleggio torna a parlare dell'importanza della Rete

La modernità e la visione di avanguardia di Casaleggio si sono già espresse a tutto tondo da ogni punto di vista, fino ad arrivare allo scenario politico.

Fondatore, insieme con Beppe Grillo, del Movimento 5 Stelle, ha al suo attivo altre pubblicazioni su questa materia, tra cui ricordiamo: “Il web è morto, viva il web” (2001) e “Web ergo sum” (2004).

Il cartello

Autore: 
Don Winslow

Il cartello”: il nuovo attesissimo romanzo di Don Winslow conferma la grandissima qualità narrativa di questo autore

Winslow è sicuramente uno degli esponenti più importanti nell'ambito della letteratura americana di genere noir poliziesco. La sua grande abilità scritturale, analitica, sempre ben documentata e scorrevole, si caratterizza per la grande intensità che riesce a comunicare.

Vagamondo

Autore: 
Carlo Taglia

Vagamondo” racconta l'esperienza di viaggio che Carlo Taglia ha fatto andando alla ricerca di qualcosa di più che visitare i bellissimi posti in cui è arrivato

Carlo Taglia è quello che viene definito un “travel blogger”. E' nato nel 1985 a Torino, ma dalla sua città di origine si allontana molto presto.

Pastorale Digitale 2.0

Autore: 
Riccardo Petricca

“Pastorale Digitale 2.0” è un libro che, con grande intensità, comunica quel messaggio profondo che concilia la religione e la spiritualità con il modo di essere del mondo contemporaneo.

Riccardo Petricca, laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, è l'autore di questo testo, importante e moderno, per il quale è stata scritta una postfazione da Monsignor Gerardo Antonazzo.

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874