Braccialetti rossi

Autore: 
Albert Espinosa

Braccialetti rossi” è il titolo del libro di Albert Espinosa, uscito in Spagna nel 2008 con il titolo “El mundo amarillo”, che ha dato vita all'omonima Serie trasmessa da Rai1

La storia di Albert Espinosa ci permette di capire quanto la sofferenza, la malattia e il dolore possano essere trasformati in una spinta, forse e vigorosa, che aiuta ad intraprendere la strada giusta, quella più adatta ad esprimerci positivamente.

Un'autobiografia

“Braccialetti rossi” è il racconto autobiografico del periodo più duro della vita di Espinosa e soprattutto rende al lettore il suo percorso interiore e il cambiamento che la malattia ha portato nel suo modo di vedere la vita

A soli 13 anni Espinosa inizia il suo percorso di vita con una malattia grave come l'osteosarcoma.

Nonostante le prove durissime che ha dovuto affrontare per le conseguenze della malattia stessa, non ha mai perduto non solo la gioia di vivere, ma ha sempre donato e comunicato all'esterno la sua vitalità e la voglia di andare avanti.

In questo libro ha voluto rendere testimonianza proprio del suo desiderio di vivere, raccontando quello che è il suo modo di interpretare la dura prova a cui è stato sottoposto. 

Assaporare la vita

Espinosa diventa la testimonianza vivente di come ogni difficoltà, anche la più grave e la più terribile possa essere trasformata in qualcosa di costruttivo. Nel suo libro c'è la vittoria della luce sull'ombra, il racconto di come si trasforma a proprio vantaggio anche la situazione più dura.

“Braccialetti rossi” racconta un percorso molto profondo e disegna la scoperta di come la vita abbia davvero tante sfaccettature e che le prove che arrivano possono essere superate.

Da questo punto di vista non ha nulla a che vedere con le storie raccontate nella Serie Tv omonima. Il libro deve essere considerato come una testimonianza diretta, un aiuto valido per chiunque si trovi nella stessa situazione dell'autore e diventa anche la maniera di riflettere per tutti noi, per riscoprire la bellezza del quotidiano e di tutto quello che ci circonda.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Salani
Codice ISBN-10: 
8867155806
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8867155804
Pagine: 
172

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874