Leopard Rock


 

Autore: 
Wilbur Smith

Leopard Rock. L'avventura della mia vita”: il nuovo romanzo di Wilbur Smith è un'opera autobiografica con cui racconta la sua vita avventurosa e, naturalmente, il rapporto con la scrittura

Wilbur Smith è uno scrittore di best seller che non ha certo bisogno di essere presentato. I numeri legati alle vendite delle sue pubblicazioni sono davvero notevoli. Basterebbe fare riferimento al fatto che soltanto in Italia si parla di una cifra enorme e cioè ormai più di 26 milioni di copie.

Tra i titoli più importanti della sua produzione va ricordato: “Il destino del leone” (1964), il suo primo libro e il suo primo grande successo. A questo, tra gli altri, sono seguiti: “Il dio del fiume” (1993), “Il Settimo papiro” (1995), “Il dio del deserto” (2014) e tantissimi altri.

Un favoloso memoir

Wilbur Smith viene considerato a tutti gli effetti il più grande esponente del genere letterario d'avventura.

Nelle pagine di questo suo libro lo scrittore ha, invece, deciso di spostare l'attenzione e di narrare sé stesso, raccontando quello che finora è stato il percorso della sua vita personale e professionale.

“Leopard Rock. L'avventura della mia vita”

Questo memoir sarà pubblicato in Italia dalla HarperCollins, la casa editrice che ne ha acquistato i diritti di pubblicazione insieme con altri sette romanzi dello scrittore zambiano.

Di quest'opera autobiografica Smith parla in maniera davvero molto entusiasta. Il punto di partenza è stato la consapevolezza di quanto la sua vita sia stata davvero fortunata: ha potuto vivere sempre in modo libero e creativo. Tutto quello che ha costruito la sua esperienza è stato, quindi, trasformato nelle pagine dei suoi libri, in tutte quelle splendide avventure che gli hanno permesso di creare un mondo del tutto particolare e seguitissimo da milioni e milioni di lettori.

“Leopard Rock. L'avventura della mia vita”, dunque, non è solo un semplice (e dovuto) racconto autobiografico, ma una storia che riuscirà ad appassionare chiunque si troverà a leggerla esattamente nello stesso modo in cui Smith è stato in grado di appassionare tutti alle trame dei suoi romanzi.

La sua vita è stata davvero molto ricca di possibilità e al di fuori dei canoni tradizionali. Leggendo le pagine di questa autobiografia, quindi, si potrà apprezzare a tutto tondo quella che davvero è stata “l'avventura della sua vita”. Si potrà scoprire quanto tutto questo gli abbia permesso non solo di vivere con tanta passione e in modo dinamico, ma anche di avere l'ispirazione per i suoi romanzi e conquistare così il suo successo...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
HarperCollins
Codice ISBN-10: 
886905358X
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8869053580
Pagine: 
403

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874