I messaggi delle coincidenze

Autore: 
Bernard Beitman

I messaggi delle coincidenze”: il libro dello psichiatra Bernard Beitman svela un mondo a molti ancora sconosciuto, ma particolarmente interessante

Psichiatra e psicologo, Beitman sta conducendo da alcuni anni una serie di studi su un argomento davvero affascinante: il significato delle, cosiddette, coincidenze.

Questi momenti peculiari che accade di vivere ad un numero sempre più alto di persone vengono analizzati da Beitman in maniera scientifica e il risultato dei suoi studi è stato riportato in questo testo, “I messaggi delle coincidenze”, che racconta una serie di casi realmente accaduti.

Che cos'è una coincidenza?

Nella vita di molti di noi accade sempre più spesso di notare che “qualcosa” arriva esattamente nel momento giusto per portare una soluzione ad un momento di crisi personale o per rendere più chiara una qualsiasi situazione che si stia vivendo.

Si chiamano “coincidenze” e sono degli avvenimenti sincronici che a volte sembrano assumere l'aspetto di qualcosa di “magico” che avviene nel nostro quotidiano, proprio per il grandissimo valore risolutivo che portano con sé.

La visione di Beitman

Bernard Beitman si occupa da molti anni di studiare questo fenomeno, a questo scopo ha fondato i “Coincidences Studies” e attualmente è considerato il più grande esperto dell'argomento.

Dal suo punto di vista, una coincidenza non è mai qualcosa che arriva dal nulla e non è il messaggio di un mondo “superiore”, ma non è neanche una questione di fortuna. L'interpretazione di Beitman è molto interessante e suggestiva: la coincidenza è qualcosa che noi stessi siamo in grado di mettere in azione quando lasciamo agire il nostro essere più profondo.

“I messaggi delle coincidenze”

Il libro diventa così una sorta di manuale. Raccoglie una serie di casi realmente accaduti e la loro analisi: sono casi utili a Beitman per dimostrare la sua tesi e spiegarla a chi legge.

I messaggi che le coincidenze ci inviano sono reali e non sono frutto di fantasia. Esistono, però, alcuni fattori in grado di rendere questo avvenimento più frequente, lasciando che possa diventare una sorta di “guida” per gestire al meglio il nostro quotidiano e le varie situazioni che si vengono a creare nel corso della nostra vita.

L'autore spiega, dunque, non solo l'importanza delle coincidenze in sé, ma fornisce alcuni suggerimenti “tecnici” per poterle rendere più frequenti, per capire quando possono essere utili e quando, invece, non lo sono: per prendere contatto e connetterci, quindi, con la parte più profonda di noi stessi e imparare a conoscerla per seguirla quando ci indica la direzione giusta su cui camminare...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice ISBN-10: 
8820060833
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8820060831
Pagine: 
308

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874