Steve Jobs confidential

Autore: 
Brent Schlender

Scritto a quattro mani da Brent Schlender e Rick Tezteli, giornalisti che si occupano di tecnologia, “Steve Jobs confidential” ci lascia entrare nel mondo personale e privato dell'uomo che ha modificato la nostra vita e ha messo la tecnologia al servizio del quotidiano

Jobs è l'uomo che ha creato in poco tempo quel mondo che oggi conosciamo sotto il nome di “Apple”.

Un mondo che ha cambiato per sempre non solo il nostro modo di concepire e di utilizzare i vari strumenti tecnologici che il genio inventivo ha messo a nostra disposizione, ma che ha anche modificato le nostre abitudini in modo profondo.

Steve Jobs e la sua avventura 

Nato a San Francisco nel 1955, il 1 aprile del 1976 Steve Jobs fonda la “Apple Computer” con Steve Wozniak e Ronald Wayne, mentre il primo Macintosh viene alla luce nel gennaio 1984.

Definito come “un genio visionario e creativo”, è una figura che deve essere analizzata sicuramente evidenziandone i tanti pregi, ma non tralasciando i difetti, anche se, in ogni caso, gli va riconosciuto, senza alcun dubbio, di avere iniziato quella rivoluzione culturale che oggi vede la tecnologica al primo posto in ogni nostra attività e soprattutto dal punto di vista di una comunicazione che ormai è diventata globale e immediata.

Steve Jobs confidential

Il titolo originale del libro di Schlender e Tezteli è “Becoming Steve Jobs” ed è una biografia che ha l'ambizione di ampliare e di raccontare in modo più dettagliato la vita di Jobs.

I due giornalisti e autori lo hanno intervistato varie volte, quindi a loro disposizione c'era un materiale molto vasto e che è stato utilizzato per disegnare questo nuovo e approfondito ritratto.

Ne libro vengono, inoltre, messe in primo piano e raccontate anche una serie di testimonianze dirette di persone che hanno conosciuto Jobs: amici e parenti, persone che hanno vissuto con lui momenti importanti della sua vita professionale.

“Steve Jobs confidential. Un viaggio esclusivo nella mente dell'uomo che ha cambiato il futuro” diventa per questo una biografia molto accurata, in grado di descrivere la sua figura in modo molto più completo di quanto finora non sia stato fatto, senza tralasciare di rivelare dei particolari finora inediti e, per questo, molto interessanti...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice ISBN-10: 
8820058359
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8820058357
Pagine: 
468

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874