Le mie migliori ricette

Autore: 
Sonia Peronaci

Le mie migliori ricette”: il libro della blogger e giornalista gastronomica Sonia Peronaci ci racconta come vivere in modo perfetto la passione per il buon cibo

Sonia Peronaci inizia ad occuparsi del suo blog, “Giallo zafferano”, a partire dal 2006 e presto questo spazio virtuale, su cui vengono pubblicate ricette di ogni tipo, diventa famosissimo e seguitissimo, arrivando ad avere un numero di utenti davvero molto alto e che va dai 2 ai 4 milioni.

La blogger e giornalista si occupa attualmente anche della conduzione, sul canale Fox Life, del programma televisivo: “In cucina con Giallo Zafferano”.

Tutto il mondo che c'è dietro una ricetta

Il concetto che Sonia Peronaci tiene a sottolineare è quello di considerare ogni ricetta come se fosse un momento da vivere in modo completo: è un qualcosa che si modifica e che è sempre in movimento e che per questo – come afferma la stessa autrice – è in grado di raccontarci tutta la sua storia.

Nel libro vengono proposte una serie di ricette selezionate dall'autrice tra la vasta proposta di piatti di ogni tipo che negli anni sono stati pubblicati nelle pagine virtuali del suo famosissimo blog.

130 ricette per tutti i gusti

Sono ben 130 le possibilità che Sonia Peronaci offre, a semplici appassionati alle prime armi o a chi è già pratico di cucina, per realizzare delle vere squisitezze.

Il libro fornisce un validissimo aiuto per portare in tavola delle pietanze preparate nella miglior maniera possibile e con uno sguardo rivolto all'originalità, ma anche alla praticità e – perché no? - senza dimenticare il portafoglio.

E', dunque, un testo molto utile per arricchire in modo facile il menu quotidiano per tutta la famiglia e per i bambini in particolare, per le occasioni particolari in cui si ha voglia di assaporare qualcosa di veramente speciale e per creare piatti sfiziosi e di sicuro successo.

Quasi tutte le ricette fanno riferimento alla cucina tradizionale italiana e sono spiegate in modo esauriente in ogni dettaglio, così da rendere facilissima la loro esecuzione, oltre ad essere corredate da immagini fotografiche che le rendono ancora più semplici da fare.

Ulteriori dettagli
Editore: 
001 Edizioni
Codice ISBN-10: 
8804617810
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8804617815
Pagine: 
293

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874