La Danza dei Tarocchi


 

La Danza dei Tarocchi
Autore: 
Giancarlo Guerreri

Un viaggio tra simbologia, esperienze mistiche e magia. Un viaggio che attraversando luoghi esistenti, conosciuti dall’Autore,  propone differenti prospettive e nuovi punti di osservazione.

Le esperienze narrate appartengono alla realtà, la forma è quella del romanzo: accattivante palinsesto sul quale piovono immagini oniriche e solidi riferimenti a luoghi perfettamente identificabili. L’Arte magica del Tarocco abita in una dimensione parallela. Con la propria forza genera azioni sul Piano del romanzo che ne modificano la totale dinamicità, interferendo sui canoni della narrazione.

La Liguria è il palco d’elezione, Bergeggi, con la sua Isola, il luogo soprannaturale in cui eventi di natura metafisica si rubano la scena, articolandosi in dinamiche evoluzioni di natura esoterica.

Tarocchi, luoghi del cuore, personaggi dai tratti complessi, sono gli ingredienti che trovano nella trama del romanzo la propria espressione più convincente, inducendo nel lettore prima una velata forma di curiosità, in seguito il forte desiderio di approfondimenti.

La narrazione presenta locali alleggerimenti che senza snaturare la natura dei contenuti favoriscono una lettura facile e scorrevole.

Per molti l’esoterismo è un profondo abisso di mistero e di esperienze neglette, il romanzo si propone di sfatare questa immagine, offrendo al lettore un’alternativa più concreta basata su autentiche esperienze personali che trovano nel racconto interpretazioni, altre, aprendo porte neppure immaginate.

                              
Ulteriori dettagli
Codice EAN / ISBN-13: 
9788897990017

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874