La sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica

"La sigaretta elettronica", scritta da Angelo Roberto Facchino, uno dei pionieri in Italia dell'uso e della commercializzazione del dispositivo elettronico per smettere di fumare, è una delle prime pubblicazioni italiane sul tema del momento, che incuriosisce e coinvolge un numero sempre maggiore di fumatori pentiti o semplici curiosi.

Questo libro si propone di indagare ogni aspetto, sia teorico che pratico, legato all'uso della sigaretta elettronica, che spazia dalle caratteristiche tecniche del prodotto alla scelta dei liquidi da svapare (termine che indica l'atto di fumare una e-cigarette), sino ad arrivare a una vera e propria analisi dei livelli di dipendenza dalla nicotina.

Dalla descrizione dei modelli in commercio al meccanismo di funzionamento dei dispositivi di fumo elettronico, che basandosi su un meccanismo tanto semplice quanto adatto allo scopo stanno aiutando migliaia di persone a salvaguardare la propria salute abbandonando il tabacco tradizionale, grazie a questo libro il lettore potrà avere un quadro chiaro e dettagliato di questo nuovo e fortunato settore.

Tra novità e falsi miti da sfatare, il testo permette ai neofiti di conoscere meglio lo strumento che sta cambiando per sempre l'andamento del mercato globale del tabacco, ma fornisce anche il giusto supporto informativo ai nuovi "fumatori digitali", elencando una serie di consigli utili per gli acquisti da effettuare, che variano in base alle abitudini di fumo e alle esigenze di ogni utente.

Per smettere di fumare grazie alle e-cig., di cui esistono svariati modelli in commercio, è importante avere piena consapevolezza di ciò che ci attrae nella sigaretta, di quanto siamo legati al sapore, al gesto, al rito del fumo e di quanto siamo effettivamente dipendenti dalla nicotina. 

Per compiere questa analisi preliminare si può effettuare il Test di Fagerström, composto da sei semplici domande e presente all'interno del libro.

Il testo si conclude con un divertente excursus di testimonianze di persone che, al primo contatto con la sigaretta elettronica, hanno le reazioni più disparate, dimostrando quanto la dipendenza dal fumo sia tanto fisica quanto psicologica.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice ISBN-10: 
8873397735
Codice EAN / ISBN-13: 
9788873397731
Pagine: 
45

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874