Harry Potter e la maledizione dell'erede

Autore: 
Jack Thorne

Harry Potter e la maledizione dell'erede”: un boom di prenotazioni per il nuovo libro che vede protagonista il mago più famoso di sempre

L'ottavo episodio della saga più fortunata di tutti i tempi sarà nelle librerie italiane a settembre 2016, ma già moltissime copie sono state prenotate facendolo schizzare ai primi posti delle classifiche dei libri più venduti

“Harry Potter e la maledizione dell'erede” è, in realtà, la trasposizione letteraria della prima opera teatrale che lo sceneggiatore Jack Thorne ha dedicato a questo personaggio amato e seguito in tutto il mondo.

Lo spettacolo teatrale è diviso i due parti, ma nel volume, edito in Italia dalla casa editrice storica della Rowling, la Salani, è stato pubblicato in un unico volume.

Diventare adulti...

Abbiamo seguito e conosciuto Harry Potter lungo tutto il percorso che, con i suoi amici, ha dovuto affrontare per essere l'unico al mondo in grado di distruggere e eliminare il pericolo dell'ascesa del male, ossia di Lord Woldemort.

Sono passati alcuni anni da quelle entusiasmanti, ma durissime avventure che tutti gli fan del mago con la cicatrice a forma di saetta hanno vissuto con lui nei vari episodi della saga.

Il tempo è passato. Oggi Harry Potter non è più quel ragazzino che ha dovuto imparare a gestire un'eredità così impegnativa e ad utilizzare quella magia di cui, prima del suo arrivo ad Hogwarts, nulla conosceva.

Adesso è un uomo adulto e lavora come impiegato al Ministero della Magia. Il suo quotidiano, però, non è meno complicato di quanto lo sia stato in passato: non è certo più caratterizzato da incontri, scontri, duelli con i seguaci del Signore Oscuro, ma, nonostante la sua vita adesso si sia sicuramente apparentemente normalizzata, è ugualmente duro riuscire a seguire tutte le esigenze della sua famiglia e dei suoi tre figli.

Albus

E', in particolare, il rapporto con Albus, il secondogenito che porta il nome del Preside di Hogwarts, ad essere vissuto in maniera abbastanza complicata.

Albus è un ragazzo che non riesce a trovare un suo equilibrio e ad accettare quella che è, in fondo, l'eredità famigliare che lo contraddistingue e lo rende diverso da tutti gli altri.

Tra passato e presente...

Questo è lo scenario entro il quale vediamo muoversi Harry: il mago adesso vive la sua identità di padre e deve occuparsi di Albus.

In questo contesto, però, affiorerà ben presto la consapevolezza che proprio quel passato che sembra, a volte, così lontano, in realtà, non è mai stato cancellato completamente...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Salani
Codice ISBN-10: 
8869187497
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8869187490

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874