La breve seconda vita di Bree Tanner

La breve seconda vita di Bree Tanner
Autore: 
Stephenie Meyer

Stephanie Meyer, autrice della famosa saga di Twilight, torna nelle librerie con un episodio ancillare alla storia d'amore fra Bella e Edward Cullen, incentrato sulla vita della giovane vampira Bree Tanner.

Bree è una vampira creata da Victoria per distruggere un amore, quello fra Bella e Edward, protagonisti della saga gotico-romantica più famosa degli ultimi anni, che conta migliaia di fans in tutto il mondo, che, appassionatisi alla storia narrata dalla Meyer, hanno poi visto i loro personaggi preferiti impersonificati da Kristen Steward (Bella) e Robert Pattison (Edward).

Il romanzo La breve seconda vita di Bree Tanner è un corollario al penultimo capitolo della saga, Eclipse, narrato in prima persona dalla giovane vampira che, spaventata e incontrollabile a causa della sua trasformazione in vampiro, che lei non avrebbe voluto, si trova al centro di situazioni in cui deve svolgere il suo ruolo da pedina in mano a delle forze oscure più grandi di lei.

Nella stessa situazione si trova Diego, in cui Bree trova un alleato e un compagno verso l'acquisizione di una consapevolezza su cosa sono diventati, e sul perché siano stati trasformati in vampiri, costretti a combattere fianco a fianco ai Volturi, popolo di vampiri che compare alla fine del capitolo New Moon e riceve maggior rilievo in Eclipse, il terzo episodio della saga di Twilight che è stato ultimamente trasposto al cinema.

In questo romanzo saranno svelati misteri che in Eclipse l'autrice Stephenie Meyer aveva tralasciato, e la storia, pur essendo strettamente connessa a quella dei principali protagonisti, non è però incentrata sull'amore fra l'umana fanciulla e il vampiro.

Sentimenti contrapposti e forti emozioni rendono questo romanzo una lettura irrinunciabile per gli amanti della saga di Twilight.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Fazi
Codice EAN / ISBN-13: 
9788876251108
Pagine: 
215

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874