Witch & Wizard. La setta

Autore: 
James Patterson

Witch & Wizard. La setta”: l'ultimo romanzo in uscita di James Patterson racconta una nuova avventura per i due protagonisti dotati di poteri magici

Autore di grande rilevanza dal punto di vista dei best seller che stanno caratterizzando la sua produzione, James Patterson è noto al grande pubblico per la Serie di “Alex Cross”, personaggio che ha trovato la sua trasposizione anche dal punto di vista cinematografico.

Il suo nuovo romanzo è, però, dedicato al mondo della magia e fa parte della Serie “Witch and Wizard”.

“Witch & Wizard”

Questa Serie è ambientata in un mondo futuro dove tutto viene controllato dal, cosiddetto, Nuovo Ordine che altro non è che una forma di governo autoritaria che controlla non soltanto quello che accade, ma, in particolare, la libertà creativa che è ormai sotto censura e sempre più impossibilitata ad esprimersi.

Whit e Wisty

I due protagonisti sono fratello e sorella. La loro vita sembra scorrere nella più assoluta normalità fino a quando, una notte, vengono arrestati dalle guardie governative con l'accusa di stregoneria: un reato gravissimo e punibile addirittura con la condanna a morte.

Sconvolti per quello che sta succedendo, vengono trasferiti in prigione, ma portano via due oggetti che i genitori hanno avuto modo di consegnare loro: una bacchetta da batteria per Wisty e un libro con pagine completamente bianche per Whit e che, in realtà, non sono altro che due strumenti magici che riveleranno loro che l'identità di maghi è davvero ciò che li contraddistingue e li rende unici.

“Witch & Wizard. La setta”

In questo nuovo episodio della Serie troviamo Whit e Wisty che svolgono le attività a cui hanno deciso di dedicarsi dopo la fine del conflitto che li ha visti impegnati contro l'Unico tra gli Unici.

I due ragazzi adesso utilizzano la magia per aiutare chi ne ha bisogno e mentre Wisty lo fa lavorando come consulente della polizia, suo fratello Whit è diventato un guaritore.

Un problema, però, arriva a distoglierli da tutto ciò: una setta sta terrorizzando la popolazione, si tratta de “la Famiglia” e di una delle tante aggressioni che vengono provocate dai suoi adepti rimane vittima una ragazza che una sera viene ricoverata in ospedale.

Whit si mette al lavoro utilizzando la sua magia per salvarle la vita, ma non riesce nel suo intento. La ragazza muore e così i “non maghi” iniziano ad indicare proprio i maghi come i responsabili di quanto sta accadendo.

La soluzione a tutto questo non può che essere quella di eliminare la magia dal mondo e di sottoporre i maghi ad un trattamento per renderli così persone normali come gli altri, ma non tutti sono d'accordo...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Nord
Codice ISBN-10: 
8842928623
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8842928621
Pagine: 
331

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874