Arabesque


 

Autore: 
Alessia Gazzola

Arabesque”: una nuova vita e un nuovo caso per Alice Allevi, il personaggio nato dalla penna di Alessia Gazzola adesso lavora come consulente

Il nome di Alessia Gazzola è legato al titolo del suo libro di esordio, “L'allieva”, il romanzo che ci ha fatto conoscere proprio Alice, la protagonista di quella che sarebbe diventata una fortunata Serie di romanzi “giallo-rosa” che hanno trovato anche una trasposizione televisiva di grande successo.

La Gazzola ha ambientato le storie della Serie nell'ambito della medicina legale: ambiente che la scrittrice conosce perfettamente avendo conseguito una specializzazione proprio in questo campo medico nel 2011.

La nuova vita di Alice

Sono passati già alcuni anni da quando Alice Allevi ha iniziato a lavorare presso l'istituto di Medicina legale come specializzanda e questo periodo della sua vita adesso è finito: Alice è a tutti gli effetti un medico specializzato in Medicina legale.

Quello che si lascia alle spalle è stato sicuramente un periodo vissuto in modo particolarmente intenso dal punto di vista lavorativo e anche personale, ma per lei è arrivato il tempo di mettere le ali e di iniziare la libera professione: è un cambiamento importante e che va ad aggiungersi a quello già avvenuto in campo sentimentale. La sua storia d'amore, infatti, è finita e ora Alice si trova a vivere di nuovo la dimensione di single.

Tutto intorno a lei, insomma, ha il sapore della novità e tutto sembra essere diverso: tutto, sì, tranne il rapporto con il sempre presente Claudio Conforti, il medico legale dalla personalità magnetica e affascinante e che, accanto a questo, però, mostra spesso anche evidenti lati di durezza e di spietatezza.

“Arabesque”

Il primo caso a cui Alice deve dedicarsi come consulente è legato alla sorte di una giovane donna, un'ex ballerina di danza classica, di 45 anni, che attualmente dirigeva la sua scuola di danza e che è stata trovata morta nel suo appartamento.

Quello che a tutti gli altri sarebbe potuto sembrare semplicemente un caso di decesso naturale ad Alice appare in maniera completamente diversa: il suo intuito la porta a prendere un'altra direzione e ad individuare degli spunti che le consentono di affermare che la morte della ballerina deve essere assolutamente approfondita e il caso non può essere chiuso in modo frettoloso.

Ci sarà, infatti, davvero molto da scoprire e che riguarda la vita della donna e il suo rapporto con l'ambiente che da sempre ha frequentato.

Quello del balletto classico, da quanto risulterà dalle indagini di Alice, inizierà ad apparire come un mondo molto più inquietante di quanto si possa immaginare e questo sarà confermato dai tanti segreti che riguardano la vita della vittima, segreti che, grazie ad Alice, stanno per venire a galla...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice ISBN-10: 
8830448796
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8830448797
Pagine: 
349

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874