Buone feste, Alex Cross

Autore: 
James Patterson

Buone feste, Alex Cross”: la storia raccontata dal nuovo romanzo di James Patterson si svolge la vigilia di Natale

Patterson, autore molto prolifico di genere thriller (ma non solo), diventa un nome noto per gli appassionati di questo tipo di romanzi nel 1993, quando pubblica il libro dal titolo: “Ricorda Maggie Rose”.

E' questo il primo romanzo in cui appare la figura di Alex Cross e che darà origine alla fortunatissima Serie di cui fa parte anche “Il collezionista”, pubblicato nel 1997 e che ha visto una trasposizione cinematografica con attori del calibro di Morgan Freeman.

E' quasi Natale...

Il nuovo romanzo di Patterson è ambientato durante le festività natalizie. Siamo a Washington e siamo proprio alla vigilia di Natale: in tutta la città si respira l'atmosfera tipica di questo periodo e il tutto è colorato dal bianco candore della neve.

Alex Cross, come la maggior parte delle persone in questa giornata, si sta dedicando alla sua famiglia e ai preparativi della serata. Tutto sembra avvolto da un'aria serena e tranquilla, ma le cose, purtroppo andranno diversamente.

Una telefonata...

Cross riceve una telefonata proprio mentre si sta occupando della decorazione dell'albero ed è una telefonata che viene ad interrompere bruscamente la serenità di quel momento.

Che cosa è accaduto? Un uomo, un avvocato famoso, sta tenendo in ostaggio la sua ex moglie, il suo nuovo compagno e i tre figli avuti dalla donna.

E', dunque, una situazione di estremo pericolo e di grande disperazione che, probabilmente, viene accentuata anche dal fatto che l'uomo sembra essere sotto l'effetto di stupefacenti e, dunque, oltre al pericolo che sta minacciando, non è affatto lucido nel gestire la cosa.

Buone feste, Alex Cross...

Cross si trova, quindi, costretto ad agire: mentre tutto il mondo si sta preparando a vivere con allegria e gioia la sera della vigilia, Alex deve utilizzare tutte le sue ben note capacità per cercare di far ragionare quell'uomo e mettere al sicuro tutti quelli che sta minacciando. Riuscirà a farlo?

Il fatto è che la notte è ancora lunga e Alex Cross potrebbe trovarsi ad affrontare anche qualcos'altro, mentre la neve cade e la sua famiglia potrebbe festeggiare senza di lui...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice ISBN-10: 
8830443964
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8830443969
Pagine: 
260

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874