China girl

Autore: 
Don Winslow

China girl”: un nuovo appassionante romanzo di Don Winslow e una nuova indagine per Neal Carey

Don Winslow è ormai conosciuto e famoso nel mondo come uno dei più importanti autori di genere “giallo-poliziesco”.

La sua produzione è piuttosto ampia, oltre ad una serie di romanzi singoli, Winslow è ben noto al suo fedele pubblico di lettori per le opere che fanno parte della Serie “Neal Carey” e a cui appartiene anche questo suo ultimo lavoro editoriale, pubblicato in Italia dalla casa editrice Einaudi, per la Collana “Stile Libero”.

Neal Carey

Il protagonista della Serie è Neal Carey e nella sua vita si occupa di svolgere, al meglio, il lavoro di investigatore privato.

Prima, però, di trovare la sua strada nel mondo, Neal ha avuto un'esperienza di vita abbastanza complicata.

A 11 anni già viveva in strada, era un ladruncolo ed un giorno si è trovato a cercare di rubare il portafoglio di qualcuno che si rivelerà molto importante per la sua vita: qualcuno che lo aiuterà a cambiare, grazie all'aiuto degli “Amici di Famiglia”, per farlo diventare l'esperto investigatore che è oggi.

“China girl”

Gli “Amici di Famiglia” - questo è il nome della misteriosa 'Associazione che si è occupata degli studi di Neal - hanno di nuovo bisogno del suo aiuto per risolvere un nuovo caso.

Uno scienziato, Robert Pendleton, è improvvisamente scomparso dopo aver brevettato un fertilizzante rivoluzionario e, dunque, molto appetibile dal punto di vista economico.

Il punto è che Pendleton aveva avuto un finanziamento per il suo lavoro di ricerca proprio dagli “Amici di Famiglia” che adesso vogliono sapere che fine abbia fatto, cosa possa essergli accaduto e, soprattutto, evitare che quel brevetto finisca in altre mani.

Neal si mette, dunque, al lavoro, inizia a seguire le tracce e gli indizi che trova a sua disposizione: si sa di sicuro che Pendleton si è recato a San Francisco per partecipare ad una conferenza e proprio da quella città si sono perse le sue tracce.

Nel corso delle indagini Carey si ritrova nel quartiere di Chinatown, ma in seguito sarà costretto a recarsi addirittura in Cina, nelle zone più misteriose di questo Paese. Tra mille pericoli si troverà ad affrontare non solo il Governo cinese, ma anche la Cia, un'organizzazione malavitosa e una donna, molto affascinante, ma di cui sarà necessario capire quale possa essere il ruolo in questa vicenda...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Einaudi
Codice ISBN-10: 
8806214322
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8806214326
Pagine: 
350

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874