Fancy Red


 

Autore: 
Caterina Bonvicini

Fancy Red”: nel nuovo romanzo di Caterina Bonvicini il protagonista è un diamante rosso bellissimo e rarissimo e tutto ha inizio una notte d'estate in un'isola in Grecia

Caterina Bonvicini è una giornalista e tra le sue collaborazioni c'è quella, durata dal 2012 al 2016, con “Il Fatto Quotidiano”. La sua prima pubblicazione di narrativa risale al 2000 con il romanzo dal titolo: “Penelope per gioco” e subito si mette in luce anche al punto di vista del conferimento di alcuni Premi letterari.

Nel 2008 pubblica: “L'equilibrio degli squali”, un romanzo di grande successo che è stato tradotto in molti Paesi, oltre ad essere stato vincitore del Premio Rapallo.

A Lindos

Tutto sembra assumere i contorni di un vero e proprio incubo per Filippo. Il protagonista di “Fancy Red”, infatti, che si trova in vacanza a Lindos, si sveglia durante la notte e quello che vede intorno a sé è uno scenario terribile.

Vicino a lui, sul letto, c'è una ragazza, una perfetta sconosciuta, che sta piangendo, ma c'è anche il cadavere di Ludovica, sua moglie. La sconosciuta lo accusa di essere il responsabile del suo omicidio, ma lui non ricorda nulla al riguardo.

Qualunque cosa sia accaduta, la situazione deve essere affrontata e la soluzione che i due trovano è quella più semplice e immediata. Gettano il cadavere di Ludovica in mare per avvalorare la tesi che la donna sia annegata mentre nuotava al largo.

“Fancy Red”

L'incontro tra Filippo e Ludovica era avvenuto qualche tempo prima ed è stato legato ad un diamante rosso, molto raro e, dunque, molto importante per chi si trovasse a lavorare in questo campo. Si chiama “Fancy Red” e Filippo, che fa il gemmologo, un giorno lo trova indossato come un piercing proprio da Ludovica e non può che restarne affascinato.

Filippo si lascia completamente soggiogare non solo dalla bellezza di quel gioiello, ma anche da Ludovica, con cui si sposa solo qualche mese dopo averla conosciuta. Il loro si sviluppa come un rapporto particolarmente intenso e passionale, che i due amano complicare gestendo in modo creativo anche il lato erotico.

Non fanno altro che viaggiare e provare nuove esperienze: si recano dovunque possano “percepire” possa svilupparsi per loro una nuova avventura e così sono arrivati anche a Lindos e a quella notte d'estate che tutto ha cambiato in modo drastico e terribile.

Dopo dieci mesi dalla morte di Ludovica, qualcosa, però, arriva ad ingarbugliare la situazione. Il “Fancy Red” riappare dal nulla e questo non può che portare ad una riapertura del caso legato alla morte della donna.

Per Filippo ha, dunque, inizio un vero e proprio calvario. L'uomo continua a non ricordare nulla della notte in cui sua moglie è morta, non ricorda nulla neppure della ragazza che era con loro. Dentro di sé riaffiora, però, anche il dubbio di poter essere stato lui davvero il responsabile del suo omicidio...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Mondadori
Codice ISBN-10: 
880470201X
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8804702016
Pagine: 
300

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874