Il baco da seta

Autore: 
Robert Galbraith

Il baco da seta” è il titolo del secondo libro dell'autrice di Harry Potter sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith

J.K. Rowlings dopo “Il richiamo del cuculo”, ha pubblicato un altro romanzo di genere thriller.

Dedicato ad un pubblico adulto di lettori, il libro vede per la seconda volta in primo piano il personaggio del detective Cormoran Strike.

Cormoran Strike

E' lui il personaggio attorno a cui ruota la vicenda: Cormoran Strike mette all'opera tutta la sua abilità investigativa per risolvere il nuovo caso che gli viene proposto.

Figlio illegittimo, vive la sua infanzia e l'adolescenza insieme con la madre. Fin da subito mette in evidenza quelle sue doti dal punto di vista investigativo che metterà a frutto inizialmente nell'esercito inglese.

In seguito ad un incidente sul campo di guerra in Afghanistan, Strike, però, perde una gamba. Questo incidente lo riporta alla vita civile e ad intraprendere un'attività lavorativa come investigatore privato.

Un nuovo caso per Strike

Al centro di questa vicenda c'è il mondo editoriale e la figura di un noto scrittore, Owen Quine, che da qualche tempo non dà più notizie di sé.

Quine viene descritto come un uomo sicuramente molto eccentrico e che ha avuto spesso bisogno di prendersi dei momenti di lontananza da tutto e da tutti. Questa volta, però, sua moglie sembra essere davvero preoccupata: Owen è ormai irreperibile da troppi giorni e finora non era mai accaduto.

L'unica soluzione che la donna riesce a trovare è quella di rivolgersi all'aiuto di un investigatore privato e Cormoran Strike sembra essere la persona giusta da interpellare per scoprire quale possa essere il mistero dietro la scomparsa di Owen.

Un libro “pericoloso”

Quello che Strike riuscirà a scoprire metterà tutta la situazione sotto una luce nuova.

Sembra, infatti, che lo scrittore sia scomparso portando via con sé anche il testo del suo nuovo libro: un manoscritto molto particolare, in cui vengono narrate le ombre e i tanti lati oscuri di alcune persone che fanno parte proprio del mondo editoriale.

Grazie a quel libro troppe cose spiacevoli per molti rischiano di venire alla luce e sicuramente i diretti interessati, di fronte a questo pericolo incombente, non saranno stati sicuramente a guardare. E così, tra tantissimi colpi di scena e in una narrazione carica di tensione, scopriremo chi ha a che fare con la scomparsa di Owen...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Salani
Codice ISBN-10: 
886918305X
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8869183058
Pagine: 
555

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874