L'ora dei gentiluomini

Autore: 
Don Winslow

L'ora dei gentiluomini”: il genio creativo di Don Winslow torna in questo libro edito in Italia da Einaudi e che fa parte della Serie di Boone Daniels

Don Winslow è uno degli autori più rappresentativi del “poliziesco”, genere nel quale si muove in maniera abilissima dal punto di vista narrativo, anche grazie alla sua passata esperienza lavorativa come detective.

Nel 1991 viene pubblicato il suo romanzo di esordio, “A Cool Breeze on the Underground”, uscito in Italia nel 2016 con il titolo: “London Underground”.

Winslow ha dato vita a personaggi che sono diventati protagonisti di alcune Serie da lui create e tra questi c'è proprio Boone Daniels, il detective amante del surf.

Boone fa il surf

Quello che caratterizza l'esistenza quotidiana di Bonne Daniels, oltre al suo lavoro attuale come investigatore privato, è sicuramente la sua passione per il surf.

Vive a San Diego, il luogo ideale per soddisfare appieno la sua voglia di cavalcare l'onda: un atteggiamento che non si risolve soltanto nel seguire ogni giorno questo sport, ma anche e soprattutto nel suo modo di fare e nel suo stile di vita che resta sempre scanzonato e peculiare, anche se attorno a lui tutto il resto del mondo sembra cambiare e invecchiarsi o rendersi ancora più pericoloso.

“L'ora dei gentiluomini”

Per i giovani surfisti, “l'ora dei gentiluomini” è un momento specifico della giornata, ossia quello che va dalle 8 alle 9 della mattina, quando in acqua scendono i “gentiluomini”, ossia quelli considerati più “anziani”.

Questo è anche il mondo in cui vive anche Boone Daniels: un ex poliziotto che adesso lavora come investigatore private, ma che non rinuncia alla sua grandissima passione e, infatti, lui stesso è uno di quei “gentiluomini”, visto che ogni mattina a quell'ora si trova sulla spiaggia con altri amici per dedicarsi al suo sport preferito.

Qualcosa, però, viene bruscamente ad interrompere quest'abitudine quotidiana: un surfista molto noto viene ucciso e tutto sembra ricondurre alle conseguenze estreme di una rissa.

Boone è un investigatore, dunque nulla di più logico che a lui si chieda di indagare su questo caso e capire cosa in realtà possa essere successo.

Daniels accetta l'incarico e si mette all'opera insieme con Petra Hall, ma le sue indagini lo porteranno a scoprire quello che va molto oltre il caso stesso, ossia l'omicidio, ma tutto questo rischierà di metterlo faccia a faccia con la corruzione e il male che domina l'ambiente e la società di San Diego...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Einaudi
Codice ISBN-10: 
8806204726
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8806204723
Pagine: 
376

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874