La gemella sconosciuta


 

Autore: 
Jane Robins

La gemella sconosciuta”: il nuovo romanzo della scrittrice inglese Jane Robins vede al centro della trama la storia di due sorelle e un argomento molto attuale

Jane Robins vive a Londra e, oltre ad essere una scrittrice, si è sempre occupata anche di giornalismo. Ha, infatti, collaborato con testate di rilievo tra cui l”Economist”.

Il suo romanzo: “Il magnifico Spilsbury ovvero gli omicidi delle vasche da bagno”, pubblicato in Italia nel 2011, prende spunto da fatti realmente accaduti e cioè una serie di delitti avvenuti nei primi anni del secolo scorso.

Callie e Tilda

Callie e Tilda sono le due protagoniste di questo suo nuovo romanzo. Sono due sorelle gemelle e, come spesso accade in questi casi, tra di loro ci sono evidenti differenze caratteriali.

Delle due, infatti, Tilda è quella più forte, più bella, più dinamica, mentre Callie passa assolutamente inosservata e, a differenza della sorella, è single.

Tilda è, infatti, oltre ad essere un'attrice di successo, è fidanzata con un uomo d'affari bello e ricco. Dovrebbe, quindi, trovarsi in una posizione del tutto privilegiata. C'è, però, qualcosa di cui Callie inizia a rendersi conto e che le fa capire che nella vita della sorella possa esserci qualche seria problematica.

Il problema di Tilda

Tutto ha inizio quando Callie inizia a notare che Tilda sta perdendo il suo fascino e non solo è notevolmente dimagrita, ma sembra essere diventata totalmente disinteressata rispetto al suo lavoro.

Continua, infatti, a non accettare le proposte che le continuano ad arrivare, preferisce stare in casa, quasi come se stesse nascondendosi dal mondo intero.

Oltre questo, Callie nota anche dei particolari che le sembrano subito molto inquietanti. Le braccia di Tilda sono segnate da lividi e la sua personalità allegra e creativa sembra essere diventata completamente sottomessa a quella del suo fidanzato, Felix, che si rivela un uomo con una personalità quasi maniacale dal punto di vista, ad esempio, dell'ordine che vuole avere in casa.

“La gemella sconosciuta”

Cosa può fare Callie per aiutare sua sorella? Non è semplice capirlo, anche perché Tilda rifiuta ogni tipo di aiuto.

Per informarsi su quanto sta avvenendo e per trovare conferma al fatto che sua sorella è davvero vittima di Felix, Callie decide di rivolgersi ad un forum di donne che si sono trovate ad affrontare lo stesso problema.

Grazie al forum, leggendo le varie esperienze, si rende conto che davvero Tilda è in pericolo: ma cosa può fare? Come può farla uscire da quello che sembra davvero un incubo? La risposta a questa domanda arriverà da qualcuno che potrebbe aiutarla a risolvere questo problema...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Nord
Codice ISBN-10: 
8842930288
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8842930280
Pagine: 
336

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874