La via del male

Autore: 
Robert Galbraith

La via del male”: il nuovo libro di Robert Galbraith, lo pseudonimo sotto cui si cela la famosissima autrice J.K. Rowling

Il mondo la conosce con il suo vero nome, ma J.K. Rowling scrive anche altro al di là della Saga che l'ha resa famosa e cioè le storie del mago più seguito di tutti i tempi, “Harry Potter”.

Robert Galbraith – il suo pseudonimo - è diventato così l'autore sempre più apprezzato di un altro genere di romanzi scritti dalla Rowling e quest'ultimo, “La via del male”, fa parte della Serie “Cormoran Strike”.

Cormoran Strike

Lavora come investigatore privato, ma Cormoran Strike è soprattutto un uomo che ha vissuto la sua vita in maniera sempre molto intensa e peculiare.

E' nato da un rapporto casuale tra una famosa rockstar e una groupie e la sua identità, quindi, è quella di un figlio illegittimo. E' una persona che, in fondo, conosce bene le sofferenze della vita, ne è stato segnato profondamente e per questo il suo modo di fare è burbero, molto diretto e molto spontaneo.

“La via del male”

Robin Ellacott è la segretaria e assistente di Cormoran. E' lei che una mattina si trova tra le mani un pacco che contiene un orribile contenuto: quando lo apre, infatti, scopre che al suo interno, oltre ad un foglio con scritta sopra l'ultima strofa del brano “Mistress of the Salmon Salt”, un brano del gruppo Blue Oyster Cult, c'è anche una gamba amputata.

Chi può essere stato l'autore di questo gesto orribile? Secondo Cormoran è qualcuno con cui ha avuto a che fare nel suo passato e, dunque, conosce molti particolari della sua vita.

Da questo punto di vista, soltanto quattro persone potrebbero essere sospettate e tra queste qualcuno che, sicuramente, è in riferimento alle conoscenze di sua madre, visto che la frase della strofa di quel brano è proprio quella che la donna si era fatta tatuare.

Cormoran si rivolge, dunque, al suo amico poliziotto, Wardle, ma, con l'aiuto e il supporto di Robin, inizia anche a svolgere le sue indagini personali...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Salani
Codice ISBN-10: 
886918479X
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8869184796
Pagine: 
603

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874