Le belve

Le belve
Autore: 
Don Winslow

Un nuovo intrigante romanzo dopo il best seller Il potere del cane. Winslow Don torna nelle librerie con la storia di due uomini, due amici che, pur nella loro diversità di interessi (l'uno è un esperto di economia, l'altro di strategia militare) condividono l'occupazione in uno dei mercati più fiorenti al mondo, quello della droga, in particolare della marijuana.

Arriva però il giorno in cui il mercato, ormai saturo, viene cannibalizzato da un cartello di potenti narcotrafficanti messicani, ai quali i due amici e i loro affari restano indigesti. La sfida è aperta, la caccia a Ben e Chon anche, i due amici dovranno utilizzare tutte le loro risorse e la loro intelligenza per avere la meglio su un mondo sommerso e ostile.

Al confine con il Messico, i due soci trovano il tempo anche per innamorarsi, della stessa donna. Ophelia è per i due amici la donna perfetta, e i due amici sono per lei il mondo oltre la gabbia familiare. L'importanza di Ophelia per Ben e Chon è nota anche ai loro nemici, che infatti rapiscono la ragazza per usarla come ostaggio durante le trattative con i due amici.

Un libro ricco d'azione, ispirato alla vera storia di due pusher (Butch Cassidy e Sundance Kid).

Il film

Il libro, in inglese Savages, è già pronto per essere trasposto al cinema dal grande regista Oliver Stone, che ha cominciato le riprese a luglio di quest'anno per lanciare il film nella primavera del 2012.

Nel cast del film, grandi nomi fra cui Benicio del Toro, Salma Hayek, John Travolta e Uma Turma. La velocità e i rapidi spostamenti di Ben e Chon fra le pagine del libro avranno al cinema lo stesso prorompente effetto? Per scoprirlo dovremo attendere alcuni mesi.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Einaudi
Codice EAN / ISBN-13: 
9788806207700
Pagine: 
453
Anteprima: 

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874