Le piume dei dinosauri

Le piume dei dinosauri
Autore: 
Sissel-Jo Gazan

Un romanzo intenso, un thriller mozzafiato nel quale una studentessa, a quindici giorni dalla discussione della sua tesi scopre il suo professore in un lago di sangue proprio sopra le pagine del suo scritto finale.

Anna Bella è arrabbiatissima, ma non è una condizione nuova per lei. Ragazza madre e studentessa ce l’ha con il mondo intero. Odia i suoi genitori, il suo ex che l’ha lasciata, la vita che conduce, ma soprattutto il suo professore che l’ha a lungo tormentata. La sua tesi di biologia, che parla di un legame tra dinosauri e uccelli, si è impantanata, ma il vero problema è che ora Anna è tra i sospettati per l’omicidio del professore.

L’uomo non ha avuto una morte “normale”, ma quanto mai orribile: è stato mangiato dall’interno da larve con cui è stato infettato. Le bestie lo hanno divorato.

I sospettati

Naturalmente una dei sospettati è Anna Bella, per il suo rapporto con il professore, per la sua tesi, per averlo trovato. Le fanno compagnia il rivale storico del suo professore e un dottorando, Johannes che la notte si trasforma e frequenta strane persone. Ad indagare sull’omicidio Soren Marhauge incuriosito dalla scienza e da quel mondo che finisce per sentirsi attratto da Anna Bella, fatto che gli complicherà l’esistenza oltre che l’indagine.

I due protagonisti

Anna Bella e il commissario s ritroveranno ad indagare, ma anche a mettere in discussione ciò in cui credono e le loro certezze in una città innevata che fa da sfondo alla vicenda. Si intrecciano sentimenti, legami di sangue e di cuore e si nascondono segreti che potrebbero rovinare, se scoperti, più di un’esistenza.

Il genere

Viene definito non solo un romanzo scientifico, ma anche una storia d’amore che si intreccia sullo sfondo di un grande dramma psicologico che si snoda tra padri, madri e figli e che nasconde segreti profondi capaci di scuotere. Chi sarà stato ad uccidere l’uomo infettandolo con le larve? Non vi resta che scoprirlo.

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sperling & Kupfer
Codice EAN / ISBN-13: 
9788820048488
Pagine: 
498
Anteprima: 

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874