Morte di un ex tappezziere

Autore: 
Francesco Recami

Morte di un ex tappezziere”: un romanzo di grande abilità narrativa che permette di scoprire a tutto tondo la qualità di Recami come autore di un genere “giallo” carico di intelligenti e sfiziose sfumature ironiche

Francesco Recami inizia a “raccontarsi” come autore a partire dal 1996, quando pubblica il suo primo romanzo, “Assassinio nel Paleolitico”.

Si dedica inizialmente alla pubblicazione di opere di narrativa per ragazzi e nel 2006, con il libro: “L'errore di Platini”, ritaglia un suo posto nel mondo della narrativa, sottolineando, inoltre, come questo stesso testo fosse stato da lui sottoposto e rifiutato dalle case editrici ben venti anni prima.

Il cuore di Amedeo

Il protagonista di questa storia dai contorni “gialli” si chiama Amedeo Consonni, un uomo di 66 anni.

Nonostante sia vedovo, Amedeo non è solo, poiché sta vivendo un rapporto a due con una donna, Angela, che, però, in questo periodo ha deciso di prendersi una sorta di pausa e così è partita per Bruxelles con la scusa di dover rivedere sua figlia che vive in quella città.

Per Amedeo questo non è sicuramente un problema, perché nel suo cuore si sta facendo sempre più spazio il sentimento per un'altra persona: si è, infatti, innamorato di una giovane ragazza ceka, Svetka.

Svetka

Oltre ad essere bellissima, Svetka è anche una ragazza dalla personalità pacata e dai modi gentili, nonostante il suo percorso di vita la stia portando ad incamminarsi verso un sentiero molto pericoloso.

Amedeo, naturalmente, non rinuncerà ad agire come paladino per difenderla da quella che è una criminalità organizzata al meglio, ben consapevole della propria forza e del proprio potere e di fronte alla quale l'uomo è costretto ad agire, anche con una certa dose di incoscienza, per amore della giovane in pericolo con la conseguenza di...

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sellerio
Codice ISBN-10: 
883893522X
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8838935220
Pagine: 
309

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874