Non è stagione

Autore: 
Antonio Manzini

Torna Rocco Schiavone, il Vice Questore di Roma dal carattere insopportabile e ribelle raccontato dalla penna di Antonio Manzini

Il nuovo romanzo dell'autore romano arriva il libreria con il titolo “Non è stagione” e ci racconta una nuova avventura che vede protagonista il poliziotto  già conosciuto nei due romanzi precedenti.

Dalla lentezza di Roma al freddo del lontano Nord

Siamo ad Aosta. E' qui che si trova Schiavone e qui deve vivere e lavorare. Lontano dalla sua città, Roma, è stato trasferito in un luogo in cui sembrano dominare solo freddo e neve: nulla di più appropriato per rendere il concetto di provvedimento di punizione a cui è stato sottoposto.

Ad Aosta Schiavone deve iniziare delle indagini molto delicate e a cui dedicarsi con molta attenzione e cautela: deve, infatti, indagare su un rapimento. E' scomparsa la giovane figlia di un industriale della zona e bisogna agire nel modo migliore e senza errori per risolvere il caso e non mettere in pericolo la vita della ragazza.

Un romanzo dallo stile asciutto e molto coinvolgente

Manzini ci racconta questo nuovo episodio che costruisce la terza indagine svolta da Schiavone mettendo in evidenza uno stile in grado di catturare  tutta l'attenzione del lettore nel seguire lo svolgersi degli avvenimenti.

E' un romanzo che si propone con molto ritmo, che incalza, che spinge a continuare la lettura in modo dinamico, partecipando e vivendo con curiosità lo svolgersi della vicenda fino ad arrivare al finale.

Un uomo dalla personalità interessante 

Lo stile molto scattante della narrazione riesce a fondersi in modo perfetto con la capacità dell'autore di indagare nel mondo interiore del protagonista. Il romanzo è, infatti, molto equilibrato tra il modo di rendere la trama, lo stile tipico del giallo e la scoperta dell'interiorità di questo poliziotto dal carattere non facile e pieno di problematiche.

Rocco si rivela anche in questo terzo libro con il suo modo di fare a volte violento, indisponente e sempre al di là delle regole: una personalità sicuramente originale e a cui, però, non possiamo fare a meno di affezionarci e  di “ascoltare” come se fosse un amico.

 

 

 

 

Ulteriori dettagli
Editore: 
Sellerio
Codice ISBN-10: 
8838932883
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8838932885
Pagine: 
317

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874