Prova a fermarmi


 

Autore: 
Lee Child

Prova a fermarmi”: il nuovo romanzo di Lee Child e una nuova avvincente avventura per Jack Reacher

Parlare di Lee Child significa parlare anche del personaggio nato dalla sua penna, quel Jack Reacher che spesso abbiamo avuto modo anche di seguire nelle trasposizioni cinematografiche che lo hanno visto interpretato dall'attore americano Tom Cruise.

Reacher appare per la prima volta nel romanzo: “Zona pericolosa”, uscito nel 2000 in Italia per la casa editrice Longanesi.

Jack Reacher

Di lui sappiamo che è nato nel 1960 a Berlino Ovest, città nella quale la sua famiglia si trovò a vivere a causa dei vari spostamenti a cui veniva sottoposto suo padre, un militare, per motivi di lavoro.

Dopo aver trascorso alcuni anni nell'esercito, quando decide di allontanarsene inizia a vivere spostandosi, in lungo e in largo, per tutti gli Stati Uniti.

Mother's Rest

E' questo il nome peculiare di un posto altrettanto particolare. Si tratta, infatti, di un piccolo paese che si trova completamente sperduto nella campagna americana, un posto dove vivono persone che, per il fatto di essere abituati a gestire bene il loro “isolamento”, non vedono di buon occhio chiunque possa arrivare a disturbare il loro equilibrio con la sua presenza.

Di questo modo di fare che potremmo definire piuttosto riservato si accorge immediatamente Jack Reacher quando non trova qualcuno disposto a raccontargli proprio la storia di quello strano nome: una domanda a cui nessuno sembra voler rispondere.

A questa accoglienza alquanto bizzarra e fredda della gente di Mother's Rest si unisce, poi, lo strano incontro con una donna che sembra essere in un vero e proprio stato di forte agitazione: si chiama Michelle e inizialmente scambia Jack per qualcun altro, poi, però, quando si accorge dell'errore e capisce che, quindi, può fidarsi di lui, gli confida la ragione per cui si trova là e il perché del suo stato d'animo.

“Prova a fermarmi”

Jack viene a conoscenza del fatto che Michelle stava conducendo un lavoro investigativo in quel piccolo posto sperduto insieme con il suo collega che, però, è misteriosamente scomparso e, dunque, lei sta cercando di fare di tutto per scoprire cosa possa essergli accaduto.

Per Jack questa è proprio quel tipo di situazione che lo stimola a mettersi subito in azione e, per aiutare Michelle, inizia a condurre la sua personale indagine.

La sua convinzione iniziale, però, cioè il fatto che, apparentemente, questo potrebbe essere un caso affatto misterioso, muta del tutto, perché le cose si rivelano molto più complicate del previsto.

Jack si troverà a spostarsi tra una città e l'altra, da Chicago a Los Angeles a San Francisco e in altri luoghi per seguire misteriosi indizi che, però, lo riporteranno proprio a Mother's Rest...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice ISBN-10: 
8830447412
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8830447417
Pagine: 
411

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874