Punto debole


 

Autore: 
James Patterson

Punto debole”: nel nuovo libro di James Patterson torna il detective e psicologo Alex Cross e questa volta lo vedremo impegnato a difendere i suoi più cari affetti

Dalla sua biografia scopriamo che viene considerato lo scrittore più ricco del pianeta e, infatti, il numero di libri venduti da James Patterson è davvero impressionante.

Il suo nome viene legato principalmente proprio a quello di Alex Cross, il personaggio letterario nato dalla sua penna.

Cross è diventato protagonista di una fortunatissima Serie che ha avuto inizio con il romanzo: “Ricorda Maggie Rose”, uscito in Italia nel 1993 e che nel 2001 è stato trasposto nel film dal titolo: “Nella morsa del ragno” che ha visto Morgan Freeman nelle vesti del detective.

Troppo lavoro per Alex Cross

E' davvero un periodo particolarmente impegnativo quello che la polizia di Washington e lo stesso Cross stanno affrontando, visto che in città non passa un giorno senza che si verifichi un omicidio.

La situazione, tra l'altro, sta diventando sempre più esplosiva e incontrollabile: le indagini sono ad un punto morto, non c'è ancora un colpevole e tutto questo viene amplificato dai vari gli organi di informazione che non perdono tempo ad evidenziare quella che, secondo loro, è l'incapacità degli investigatori di mettere fine a questa serie di terribili omicidi fino ad arrivare a chiedere le dimissioni del capo della Polizia.

“Punto debole”

Cross, che è sempre in prima linea, si trova anche lui ad affrontare questa situazione di vera emergenza a cui non può far altro che dedicarsi con tutte le sue forze, anche se - come sta facendo adesso - gestire contemporaneamente due casi non è davvero semplicissimo neppure per lui.

C'è un altro problema che, però, verrà a rendere questa situazione ancora più difficile, complicata e, soprattutto, pericolosa: qualcuno lo sta spiando, c'è un ombra che sta seguendo ogni sua mossa e sta prendendo nota di tutto quello che riguarda non soltanto il suo lavoro, ma anche e soprattutto la sua vita privata.

Cross avverte questa presenza minacciosa, percepisce che ci sia qualcuno che tiene sotto mira lui e i suoi cari.

I suoi figli e sua moglie Bree sono le persone a cui tiene di più, sono il suo punto debole e adesso sono sotto il mirino di questo sconosciuto, sono in serio pericolo e Cross dovrà farvi fronte con tutte le sue forze, la sua esperienza, la sua lucidità...

                              
Ulteriori dettagli
Editore: 
Longanesi
Codice ISBN-10: 
8830447846
Codice EAN / ISBN-13: 
978-8830447844
Pagine: 
345

Copyright © 1996-2014 Genesi S.r.l. | Partita IVA 01680570676 - Cap. Sociale € 10.000,00 i.v. REA TE 143874